Seguici su

Bologna FC

La Gazzetta dello Sport – Bologna, incontro in vista tra Saputo e Motta: nel menù la trattativa per il rinnovo di contratto del mister

Pubblicato

il


Dialogo aperto tra le parti. Thiago Motta e il Bologna ieri si sono incontrati vis-á-vis. Un aggiornamento tra le parti che non avevano avuto la possibilità di dialogare realmente, dopo il mercato, il vero avvio della stagione con le prime gare ufficiali e alcuni giorni di svago durante questa sosta nazionali. Un incontro che è servito al Bologna e al tecnico per iniziare a dialogare dell’ipotesi di un rinnovo di contratto di almeno un anno. Tra le parti non è partita una vera trattativa, ma c’è la volontà di rivedersi con il presidente Saputo.

Il contratto di Motta col Bologna

Dopo un anno molto positivo assieme, il Bologna e Motta potrebbero ora pensare di allungare la propria strada assieme. Il contratto del tecnico italo brasiliano è in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 e, visto il notevole coinvolgimento nel progetto, i rossoblù vorrebbero sempre più includere il tecnico nel futuro del Bologna. L’idea è quella di offrire a Thiago il prolungamento del contratto fino al 2025. Il vero via alla trattativa però sarà dato dall’incontro faccia a faccia tra Thiago e Saputo che si svolgerà con ogni probabilità verso la fine di settembre, dopo Monza-Bologna del prossimo 28 settembre.

Thiago e Joey sempre più coinvolti

Se ce ne fosse bisogno, il tecnico e il presidente hanno imboccato una strada che li vedrà sempre più coinvolti. Il tecnico ha partecipato in maniera “pesante” alla campagna acquisti, dando pareri forti su diverse trattative. Un ruolo, quello del tecnico, molto importante e centrale nelle scelte di Sartori e Di Vaio, capaci di costruire una rosa a immagine e somiglianza del tecnico. Dall’altra ecco il presidente, sempre più presente in città e con ben due figli, a diverso titolo, dentro il Bologna. Luca in società, Jesse giocatore nel settore giovanile.

Futuro assieme

Il futuro assieme passerà inevitabilmente dall’acquisizione di un ruolo sempre più centrale nelle scelte tecniche del club. Inoltre, dalla volontà e dall’ambizione del club di crescere ancora, un passo alla volta sì, ma sempre in avanti e mai indietro. In questo senso, un passo ulteriore in avanti per migliorare, sarà necessario nel mercato perché Motta vorrebbe più prontezza e rapidità nel rimpiazzare chi se ne andrà. Il futuro dice che il Bologna vuole trattenere il tecnico, ma l’attenzione su Thiago Motta è sempre più alta. L’idea alternativa al rinnovo attuale fino al 2025, potrebbe essere quella di offrire un rinnovo fino al 2026 con clausola di uscita dal contratto. Ma è solo un’ipotesi di una trattativa in stato embrionale.

 

Fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *