Seguici su

Bologna FC

La Gazzetta dello Sport – Bologna, occhi puntati Oltremanica: piace Welsh del Celtic

Pubblicato

il

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo e a Casteldebole cominciano pertanto a circolare diversi nomi, soprattutto per il reparto difensivo.

SARTORI E DI VAIO ANCORA IN SCOZIA?

Come riporta Luca Aquino per La Gazzetta dello Sport, il mercato estivo del Bologna avrebbe dovuto essere incentrato sulle ali e sui terzini, non certo sul reparto difensivo, punto di forza della squadra di Thiago Motta per gran parte della stagione. La partita con l’Empoli a sei giornate dalla fine, che ha portato al grave infortunio di Adama Soumaoro, ha però costretto la dirigenza a rivedere i propri piani. Il centrale francese, che ha formato in stagione con Lucumi una coppia decisamente solida, resterà infatti lontano dal campo almeno fino al prossimo febbraio per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio destro, pertanto Sartori e Di Vaio devono necessariamente correre ai ripari per sostituirlo. Impresa non facile, vista la continuità e soprattutto l’armonia trovata in campo con i compagni. Tra i profili più chiacchierati nell’ultimo periodo a ricoprire questo difficile ruolo sembra esserci quello di Stephen Welsh, difensore scozzese classe 2000 attualmente in forza al Celtic Glasgow, che ha dichiarato di voler cercare una nuova squadra in cerca di continuità e soprattutto di un posto da titolare. Con i biancoverdi infatti ha totalizzato soltanto sei presenze nell’ultima stagione ed il Club sembra pertanto disposto a lasciarlo partire per una cifra attorno ai 1-1.5 milioni di euro. Il Bologna non è nuovo comunque ad acquisti, poi rivelatisi estremamente positivi, nel campionato scozzese: Aaron Hickey prima e Lewis Ferguson poi sono stati decisamente fondamentali per i rossoblù nelle ultime stagioni.

NON SOLO DIFESA

In alternativa a Welsh sembrano esserci diversi altri nomi sul taccuino della dirigenza, a cominciare da Yerry Mina, compagno di nazionale colombiana di Lucumi, il quale si libera a parametro zero dall’Everton. Le uniche incognite: l’ingaggio estremamente elevato e l’agguerrita concorrenza, anche di altri Club inglesi. Tra gli altri profili si fa sempre più vivo il nome di Sam Beukema dell’AZ Alkmaar, che il Bologna continua a monitorare da settimane. Al di là del reparto difensivo però, il Bologna continua a cercare nomi per il reparto offensivo viste le sempre più probabili cessioni di Orsolini (su cui c’è il forte interesse della Fiorentina) e Barrow (richiesto da numerosi club turchi tra cui il Fenerbahçe).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *