Seguici su

Bologna FC

La Gazzetta dello Sport – Che coppia Svanberg e Magnusson: Bologna ha i fidanzati a centrocampo

Pubblicato

il


Andrea Tosi, dalle colonne della Rosa, ci regala un focus sulla coppia svedese che ha fatto di Bologna la propria seconda casa.

 

In questi giorni di lockdown, Mattias Svanberg può contare per i propri allenamenti di un supporto molto particolare: una collega. Alice Magnusson calciatrice della Serie A svedese, da gennaio ha raggiunto per amore Mattias all’ombra delle due torri e, per non essere da meno, ha subito trovato posto nel club rossoblù femminile che milita in Serie C, l’ADS Bologna.

La coppia svedese si diletta tra fitness e faccende casalinghe nel proprio appartamento nella periferia bolognese; Mattias in attesa di capire cosa ne sarà del campionato di Serie A, Alice invece non aspetta nessun responso: il campionato dilettantistico è già terminato dopo un solo mese dal suo arrivo.

 

Svanberg appartiene alla linea verde di Mihajlovic, classe 1999 con alle spalle già un ottimo curriculum tra partite disputate in Serie A ed un percorso completo con la nazionale: dopo tutta la trafila con le giovanili svedesi, ha già firmato il primo gol con la nazionale maggiore esordendo nel novembre dello scorso anno. Dopo aver bagnato una buona prima stagione con la casacca rossoblù (23 presenze), ha trovato definitivamente la sua posizione nello scacchiere di Sinisa come vice Soriano, trovando spazio con sempre maggiore continuità.

 

Alice ha molto in comune con il compagno di vita, come lui gioca come collante tra centrocampo e attacco con la numero 10 sulle spalle. Gol all’esordio con il Riccione per la svedese, mentre il suo Bologna si trovava al decimo posto prima dello stop, in un campionato dominato dal Pontedera di Renzo Ulivieri. Per la prossima stagione di campionato dilettantistico femminile ci sono tutti gli auspici per vedere crescere una stella.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *