Bologna FC
La Gazzetta dello Sport – Gli occhi del Milan su Marko Arnautovic: è un’ipotesi per la prossima stagione
Le voci di mercato, nelle ultime due sessioni, lo hanno sempre coinvolto: Marko Arnautovic è stato al centro di numerosi rumors sia la scorsa estate, quando le “big” di Serie A sembravano aver sondato il terreno per il numero 9 Rossoblù, ma più concretamente lo aveva fatto il Manchester United, che sembrava realmente disposto ad ingaggiare la punta austriaca. Al gong del 31 agosto però, Marko era ancora sotto le Due Torri, al centro del progetto di Sinisa Mihajlovic, colui che lo aveva convinto a raggiungerlo e a vestire la maglia del Bologna. L’avvicendamento sulla panchina dei felsinei, che ha portato all’esonero del compianto ex tecnico e all’arrivo di Thiago Motta, ha sparigliato le carte col tempo, e anche nella sessione di mercato invernale Arna è stato accostato di nuovo alla Premier, con qualche timido accenno a squadre di Serie A.
Nell’edizione odierna, la Gazzetta dello Sport riporta un’ipotesi di mercato paventata dalle parti di Milano, sponda Rossonera: sembra che la dirigenza del Milan stia pensando ad Arnautovic come rinforzo per la prossima stagione. Secondo la “Rosea”, la strada che porterebbe Arna a Milano nella prossima sessione di mercato sarebbe più percorribile rispetto al recente passato, per due fattori. Il primo riguarda il rapporto con l’attuale tecnico Rossoblù: dopo un inizio che lo aveva visto titolare per otto gare su dieci, fino alla sosta Mondiale, l’infortunio di Roma del 4 gennaio è stato l’inizio di un calvario per Marko, che da quel momento ha giocato solo due spezzoni di gara, intervallati da altrettanti infortuni. Proprio nei giorni dopo la gara con il Monza si è vociferato di un rapporto non idilliaco tra i due, il tutto prontamente smentito da Motta a più riprese, ma mai concretamente smentito dai fatti. Il secondo fattore riguarda l’attuale ingaggio di Arnautovic: l’austriaco ha ancora due anni di contratto a 3 milioni netti a stagione, che, per il rendimento attuale, incominciano ad essere pesanti per la società Rossoblù, in pieno regime di tetto salariale (vedi la questione rinnovi di Dominguez e Orsolini).
Arnautovic quindi, secondo la Gazzetta, è un nome buono per la prossima batteria di attaccanti del Milan, che ha appena rinnovato di un anno il contratto di Oliver Giroud ma è pronto a sacrificare Divock Origi e Ante Rebic, visto il loro ingaggio e le loro prestazioni. Non dimenticando la situazione Ibrahimovic, ancora tutta da definire, sembra che il Milan, oltre ad una punta giovane e futuribile, abbia messo gli occhi su Marko Arnautovic, considerato acquistabile per meno di 5 milioni di euro. Ma ogni discorso ora è astratto: c’è un finale di stagione da affrontare per tutte le parti in causa, con il giocatore che attualmente deve recuperare dopo l’ennesimo infortunio di questo 2023 stregato per lui e con il Bologna che pensa al presente e a concludere il campionato al meglio, anche con l’aiuto di Marko. Per il futuro, c’è tempo.
Fonte – Luca Bianchin, Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook