Seguici su

Bologna FC

La Gazzetta dello Sport – Guidolin: “Date tempo a Saputo e farà belle cose. Sinisa l’uomo giusto”

Pubblicato

il


Intervistato da Matteo Dalla Vite, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Francesco Guidolin ha parlato della sfida tra Udinese e Bologna, paragonando le due salite che dovranno compiere le due squadre alle scalate con la bicicletta: “Sono due salite belle toste. Un Monte Grappa o anche un Colle delle Finestre che ha una salita molto lunga in cui devi dosare le forze e sbagliare poco; quella del Monte Grappa, invece, è un sali-scendi, ti riprendi e vai in crisi, devi avere costanza e forza nelle difficoltà. Ma ce la faranno”

Chi sono i due uomini chiave?

“De Paul e Palacio. Credo che sia Udinese e sia Bologna si salveranno alla fine, ma questa gara è uno spartiacque: non devi perderla. Dico X”

Nicola e Mihajlovic trasmettono una mentalità da battaglia?

“Da quel punto di vista hanno qualcosa in comune: Nicola, pur se giovane, ha idee giuste e saggezza; Sinisa è esperto e forte, ha dato un’impronta evidente al Bologna. Le due società hanno gli uomini giusti”

A Udine e Bologna i tifosi mormorano: questione di fine-ciclo da una parte e di uno non ancora decollato dall’altra?

“I cicli non durano in eterno, è impensabile che l’Udinese possa sempre arrivare quinta o sesta come nei miei anni con la Champions fatti di risultati e plusvalenze. Sono fasi, ma non c’è dubbio che i tifosi debbano stare vicini alla squadra.
Per quanto riguarda Bologna: ho sempre detto che Saputo è serio e lingumirante: un po’ alla volta costruirà una squadra che possa stare in A senza problemi e anche guardando più su. Dategli tempo e farà belle cose”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *