Seguici su

Bologna FC

La Gazzetta dello Sport – Il Milan piomba su Orsolini

Pubblicato

il


Domani si gioca Milan-Bologna: una sfida fondamentale soprattutto per i rossoneri, che in caso di mancata vittoria vedrebbero sfumare – forse decisivamente – la qualificazione in Champions League. Il Bologna di contro deve ancora centrare il suo obiettivo, ma i rossoblù sono sempre più vicini al traguardo, e anche una sconfitta non sarebbe un disastro per una salvezza praticamente raggiunta dopo il 3 a 1 casalingo contro l’Empoli.

Contro i toscani si è distinto, come poi in tutta la seconda metà di questa stagione, Riccardo Orsolini, segnando la rete del sorpasso giocando nel complesso un match di altissimo livello.
Dal punto di vista contrattuale conosciamo tutti la sua situazione: il Club di Saputo detiene il diritto di riscatto per il numero 7, ma la Juventus ha il controriscatto da esercitare che taglierebbe fuori il Bologna, ma questo lo sapevamo fin dall’inizio.
Le cifre, come scrive La Gazzetta dello Sport sono di 14 milioni – per il riscatto – e 6 per la recompra dei bianconeri, che sembrano intenzionati a esercitarla per poi rivendere l’esterno o a utilizzarlo come merce di scambio per qualche colpo importante (Chiesa su tutti).
E’ proprio la rosea però a lanciare una nuova indiscrezione sul futuro di Riccardo, in un articolo a 4 mani a firma Dalla Vite e Cantalupi. “Il Milan è su Orsolini” e la partita di domani potrebbe essere l’occasione giusta per Leonardo e Maldini per visionarlo e magari iniziare a ragionare in ottica futura, con un Suso che con ogni probabilità verrà ceduto in estate.
Per averlo il Milan dovrà sborsare circa 20/25 milioni: una cifra assolutamente fuori portata per il Bologna, che se la situazione si dovesse mettere così si dovrà per forza di cose chiamare fuori. La speranza a Casteldebole è che Orsolini punti i piedi per rimanere sotto le Due Torri, in una squadra che gli ha dato fiducia e che lo ha lanciato nel grande calcio. Certo è che se Riccardo dovesse fare anche un grande Europeo U21 trattenerlo sarebbe pressoché impossibile.

Il riscatto e il controriscatto tra Bfc e Juventus scade il 23 giugno, non ci resta che aspettare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *