Seguici su

Bologna

La Lazio di Pioli: fra turnover e assenze, ecco modulo e probabile formazione – 21 ago

Pubblicato

il


Il Bologna esordirà all’Olimpico contro la Lazio e per ironia della sorte lo farà proprio contro Stefano Pioli. L’allenatore biancoceleste sta dimostrando tutto il suo valore sulla panchina capitolina e, dopo aver centrato un inaspettato terzo posto, quest’anno punta a riconfermarsi. Tante le assenze per l’ex mister rossoblu, su tutti quelle delle prime punte. Né Klose, nè Djordjevic saranno della gara. Il tedesco che ha rimediato una lesione al flessore della coscia sinistra, non sarà disponibile almeno fino alla sosta per le nazionali, mentre per Djordjevic filtra cauto ottismo. Giocherà ancora Keita da prima punta dopo il goal nella gara di andata del preliminare di Champions. Certa anche l’assenza di Marchetti che dovrà rimanere fuori almeno altre tre giornate. Recuperato, invece, De Vriji per lui nulla di grave nella sfida col Bayer, anche se è probabile che Pioli voglia concedergli un turno di riposo. In quel caso la coppia di centrali sarebbe composta da Mauricio e Gentiletti.

 

Già, il Bayer e quel preliminare di ritorno da giocare alla Bayarena: decisamente un punto a favore del Bologna. Pioli, infatti, potrebbe optare per un turnover in modo tale da far riposare quelli che saranno i titolari in Germania. Un turno di riposo verrà dato quasi sicuramente ad Onazi, con il suo posto a centrocampo che verrà preso da Cataldi. Anche Parolo resterà fuori e l’indiziato numero uno a sostituirlo è Lulic, visto che Radu tornerà nei quattro dietro. Partirà dalla panchina anche Antonio Candreva, al suo posto giocherà il neo acquisto Kishna. Per il resto confermatissimo il 4-3-3, modulo impiegato già nelle prime due gare ufficiali di questa stagione con Juve, in Supercoppa, e Bayer, nei preliminari.

 

La difesa contro la Juve era andata spesso e volentieri in difficoltà, mentre nel preliminare si è dimostrata molto più solida del previsto. Con Radu la Lazio guadagna in fase difensiva, ma perde qualcosa a livello di spinta, visto che Senad Lulic verrà avanzato a centrocampo, come detto. Lucas Biglia, da giocatore straordinario qual è, vede il gioco come pochi e bisognerà bloccare soprattutto lui in mezzo al campo: il vero cervello del gioco della Lazio. È apparso in ombra e questo è vero, ma non bisogna dimenticare che questa estate ha disputato anche la Coppa America arrivando fino in fondo.

 

PROBABILE FORMAZIONE – (4-3-3): Berisha; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Cataldi, Biglia, Lulic; Kishna, Keita, Felipe Anderson.

(Foto: gazzetta.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv