Seguici su

Bologna FC

La preparazione del Sassuolo – Una squadra senza l’epicentro offensivo

Pubblicato

il

Fonte: Profilo Facebook U.S. Sassuolo


Nel cuore dell’Emilia, l’attesa è palpabile. Domani sera, alle 20:45, le luci si accenderanno sul Dall’Ara per il confronto tra Bologna e Sassuolo.

Ieri pomeriggio, la squadra di Dionisi ha proseguito con le proprie attività di preparazione presso il Mapei Football Center. Durante questa sessione di allenamento, i neroverdi si sono impegnati nel riscaldamento, nel torello, nelle esercitazioni tecnico-tattiche e in partite su metà campo.

Come sta Mimmo Berardi?

Il Sassuolo si presenterà alla sfida con un’assenza pesante: Domenico Berardi. L’attaccante sarà costretto a guardare il match dalla tribuna a causa di una lesione al menisco mediale, lasciando un vuoto difficile da colmare nel reparto offensivo neroverde. I numeri non mentono: senza Mimmo, il Sassuolo ha sofferto una serie di risultati deludenti, una sequenza di prestazioni che hanno lasciato i tifosi con l’amaro in bocca e la squadra con il desiderio di riscatto.

Le buone notizie per i neroverdi

Ma non tutto è perduto per Alessio Dionisi e i suoi. Il tecnico dei neroverdi ha dichiarato in conferenza stampa che Erlic e Bajrami sono pronti a scendere in campo, arricchire una rosa in grado di mettere in difficoltà i rossoblù. Entrambi i giocatori si sono allenati e sono pronti a dare il meglio in campo.

Sempre su dichiarazioni di Dionisi, Racic è tornato a disposizione dopo un periodo di lavoro sul campo. La sua presenza potrebbe essere fondamentale per equilibrare il gioco del Sassuolo e garantire solidità in centrocampo.

Il confronto tra le emiliane

Nonostante l’assenza di Thiago Motta a bordo campo (causa squalifica) i rossoblù sono pronti a dare battaglia. Reduci da un pareggio importante contro il Milan a San Siro, i ragazzi di Thiago si presentano alla sfida con la rosa al completo e la voglia di confermarsi ancora. Dall’altra parte, il Sassuolo cercherà di imporsi nonostante l’assenza del proprio fulcro offensivo, puntando sul contributo di una difesa solida. Chi avrà la meglio? Solo il fischio finale potrà darci la risposta.

Fonte: Sassuolocalcio.it, Fantacalcio.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *