Seguici su

Bologna FC

La Primavera si rialza al “Galli”: decisivo Rocchi, Torino battuto 1-0

Pubblicato

il


Dopo la sconfitta esterna maturata contro l’Empoli, il Bologna Primavera va a caccia della rivalsa contro il Torino, avanti quattro punti in classifica. Una partita fondamentale, anche per via della sconfitta del Lecce contro l’Inter. Diversi cambi per mister Vigiani, che conferma Bagnolini in porta ma modifica l’assetto difensivo, schierando la difesa a tre con Stivanello, Motolese e Sakho, a centrocampo ecco Arnofoli e Annan sugli esterni, in mezzo Bynoe e Casadei, mentre in avanti c’è Pagliuca trequartista alle spalle di Rocchi e Cupani, con Raimondo che parte dalla panchina. Dall’altra parte, Coppitelli si schiera quasi a specchio con Milan tra i pali, mentre la difesa è formata da Pagani, Dellavalle, N’Guessan, Anton e Angori; in mezzo al campo spazio a Gineitis, Di Marco e Garbett, mentre in attacco spazio al tandem formato da Zanetti e Akhalaia. Dirige la gara il signor Andreano della sezione di Prato, coadiuvato da Testi e Paggiola.

Pronti, via ed ecco la prima occasione per i padroni di casa: punizione dal limite dell’area battuta da Pagliuca, la palla si alza sopra la traversa. Due minuti più tardi arriva anche la prima chance per Garbett, che si destreggia in area e prova la conclusione sul primo pallo: trattiene Bagnolini. Ci prova anche Di Marco per i granata, ma il tiro è troppo centrale. Pimpante il primo quarto d’ora di gioco: le due squadre rischiano tanto senza pensare troppo a difendersi, imprecise però le azioni offensive imbastite dalle due squadre. La prima ammonizione della gara è per Di Marco, per un intervento ruvido a centrocampo. Pochi minuti più tardi, occasione anche per Akhalaia che – dopo un doppio rimpallo – si ritrova di fronte a Bagnolini che è abile in uscita. Altro tentativo di Pagliuca, che ci prova da fuori area: il destro sorvola ancora alto sopra la traversa. Meglio il Toro nel primo quarto di gara, con il Bologna che non riesce a trovare punti di riferimento in fase offensiva. Alla mezz’ora, dopo un disimpegno errato da parte della difesa rossoblù, ci prova Garbett da ottima posizione: il tiro è però fuori misura. Nel frattempo, altro giallo per gli ospiti: se lo prende Anton Andrei. La prima, grande occasione della gara è per il Torino con Zanetti, che colpisce di testa da posizione ravvicinata: respinta clamorosa di Bagnolini che salva il risultato. Ci prova nuovamente Akhalaia, il tiro è però impreciso. Al 40′ primo cambio obbligato per Vigiani: problema muscolare per Sakho, al suo posto Amey. A fine primo tempo tentativo anche di Casadei su punizione, il tiro è però debole. Si conclude a reti bianche il primo tempo: leggermente meglio il Torino, poca precisione da parte del Bologna.

Il secondo tempo si apre con l’ingresso in campo di Urbanski e Raimondo, che sostituiscono Casadei e Cupani. Subito brutte notizie per Vigiani: si fa male anche Arnofoli, costretto a lasciare il cambio a favore di Wallius. Primi minuti del secondo tempo molto ruvidi: ammonizione per Garbett, in netto ritardo su Rocchi. La prima occasione del secondo tempo è per Urbanski che, dopo una ripartenza, prova il mancino: la palla termina sul fondo. Ci prova anche Amey in mezza rovesciata, il tentativo è impreciso. Sostituzioni anche per il Torino: fuori Zanetti e Di Marco, dentro Edera e Savini. Dopo un quarto d’ora abbastanza sterile, il match si sblocca: Rocchi viene servito in area, controlla e manda la palla nell’angolino basso alla destra del portiere avversario. E’ 1-0 per i padroni di casa. I granata provano a rispondere con un cambio: dentro Caccavo al posto di Pagani. Proprio il nuovo entrato ha una grande occasione, ma l’attaccante spara alto da un’ottima posizione. Altro cambio, intanto, per Vigiani: entra Paananen e al posto di Rocchi. Dentro, per i granata, anche Anton per Vaiarelli e Baeten per Akhaiala. Bologna a un passo dal 2-0 a dieci minuti dalla fine: punizione perfetta di Wallius con la palla che però si stampa sulla traversa. Sempre su punizione, ci prova anche Paananen: Milan si distende bene e manda in angolo. Il Torino ci prova nel finale, ma le azioni offensive non impensieriscono la retroguardia rossoblù. 

Dopo oltre sei minuti di recupero, il signor Andreano decreta la fine del match. Vittoria fondamentale del Bologna contro il Torino, battuto di misura: protagonista Matias Rocchi, che riesce a trovare il guizzo giusto alla metà del secondo tempo. Con questo risultato, il Bologna sale a 39 punti in classifica, mentre il Torino resta fermo a 40. Nel prossimo turno, i rossoblù faranno visita al Milan, mentre i granata ospiteranno l’Inter.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *