Bologna FC
La Repubblica – Bologna al top in Europa per media punti
La squadra è tra le migliori 20 in Europa in questa classifica, 1.87 punti di media. In Serie A è seconda per possesso palla medio a partita
Continua l’inarrestabile stagione da record dei rossoblù. La squadra di Thiago Motta è attualmente tra le 20 migliori squadre nei top 5 campionati europei per media punti, 1.87 a partita. Con questo andamento, la proiezione finale si aggira attorno ai 71 punti, bottino che, quasi certamente, garantirebbe la Champions.
Quindi, nonostante la frenata di domenica scorsa, il cammino del Bologna continua ad essere ottimo, in linea con molte big europee come Borussia Dortmund e Atletico Madrid. La classifica è dominata dal Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, altro allenatore emergente, che viaggia a 2.71 punti di media.
Molto bene anche il possesso palla
Oltre alla media punti, i rossoblù hanno anche un ottimo dato legato alla durata del possesso palla durante le partite. Con 33’15” di media a match, il Bologna è secondo solo al Napoli, dimostrazione di grande personalità da parte del gruppo. Con questi buoni presupposti, la squadra è attesa sabato sera al Dall’Ara contro il Monza per continuare a sognare grandi traguardi.
Fonte: La Repubblica
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook