Bologna FC
La Repubblica – Il messaggio di Sinisa “Serve coraggio, fate come Orsolini”
Cosa sarebbe accaduto se, al 94’ della partita di lunedì scorso, Orsolini avesse calciato alle stelle la punizione strappata con i denti da Santander? E’ quello che si chiede Simone Monari, La Repubblica. Sul piatto delle possibilità ci sono quelle più disparate, quello che però ha detto Mihajlovic ai suoi in vista della partita di Torino, riferito ai giornalisti tramite il tattico e portavoce De Leo, è che bisogna prendere Riccardo come esempio, osando ed assumendo rischi, <<… se volete incidere sulla partita>>. Parole dette comunque con cognizione di causa, sapendo che il gruppo da questa estate di responsabilità se né prese tante e che le caratteristiche dei singoli giocatori differiscono.
Senza paura. A Torino la squadra deve intimorire l’avversario, rispettandolo e prendendosi qualche rischio. Il Torino da il meglio quando deve ripartire, quando viene attaccato poi spesso la spunta, quando invece deve costruire fa una fatica tremendo (a referto le sconfitte con Lecce, Samp e Spal), in più il manto erboso si dice che non sia in stato eccellente. Tutte considerazioni che verranno prese in causa.
Situazione complicata in casa granata. Un solo punto in più dei rossoblù ma con ben altre ambizioni ad inizio campionato. Poi la maratona notturna contro il Genoa in Coppa Italia che potrebbe aver lasciato qualche strascico fisico ai giocatori di Mazzarri. A marzo dello scorso anno il Bologna, sul campo di una squadra in competizione per la Champions, s’impose sul 3-2 con una prestazione d’altissimo livello. Oggi le carte in tavola saranno diverse, ma i rossoblù vorranno e dovranno provarci, seguendo l’esempio di Orsolini.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook