Seguici su

Bologna FC

La sfida – Bologna-Napoli: Verdi vs Callejon – 9 set

Pubblicato

il


 

In esclusiva per i lettori di www.1000cuorirossoblu.it un articolo che ci presenta la sfida direttamente da Napoli, dagli amici di www.napolisoccer.net, Redazione calcistica amica con la quale, in questi giorni, si è creata una sinergia che ha visto uno scambio di articoli per presentare ad entrambe le tifoserie la sfida nel miglior modo possibile. In questo articolo si mettono a confronto i due uomini chiave della sfida, Simone Verdi Josè Maria Callejon. 

 

Il posticipo domenicale della terza giornata del Campionato italiano Serie A TIM 2017-18 vedrà il Napoli contrapposto al Bologna. Per la rubrica “La sfida” abbiamo deciso di confrontare Simone Verdi e Jose Maria Callejon.

Simone Verdi è un attaccante classe ‘92 che l’anno scorso ha impressionato molto la critica, nonostante l’infortunio ai legamenti della caviglia che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per 81 giorni. Ha ottime doti tecniche, è ambidestro e può giocare su entrambe le fasce sia come esterno offensivo che di centrocampo. Sarri dovrà prestare molta attenzione e cercare il modo di contenere il più possibile questo calciatore, che con la sua velocità può mettere in seria difficoltà i due centrali azzurri, che non fanno della rapidità il loro punto di forza. È un giocatore molto dinamico con un’ottima velocità anche in dribbling e con la palla al piede. Attacca bene la profondità e riesce ad inserirsi molto bene negli spazi, che lasciano liberi gli avversari. Quando gli si chiudono gli spazi e non riesce a partire in velocità, si affida alle conclusioni dalla lunga distanza che sono potenti e precise, come dimostrato l’anno scorso al San Paolo. Fino ad ora in questa stagione ha giocato entrambe le gare disputate dal Bologna e ha messo a segno un assist, nella prima gara di campionato, quella pareggiata 1-1 contro il Torino, nella quale è anche stato sostituito a 18 minuti dalla fine.

Josè Maria Callejon è un attaccante di piede destro nato nel 1987, alla quinta stagione con il Napoli. È il classico calciatore che in Inghilterra definirebbero da “box to box”, cioè che corre in maniera instancabile da un’area all’altra; infatti oltre ad attaccare aiuta la squadra anche in fase difensiva. È un giocatore raro che grazie alle sue doti atletiche e tattiche riesce a dare equilibrio all’intera squadra. Proprio per questo gli allenatori non hanno mai fatto a meno di lui. Il suo colpo pregiato è quello che Daniele Adani ha definito “il taglio alla Callejon“, un movimento che il giocatore spagnolo sa fare in maniera esemplare. In cosa consiste? Semplice… è quel movimento che nella pallacanestro viene chiamato Back Door, ovvero aggirare dietro le spalle il difensore, per ricevere ed appoggiare a canestro…in questo caso a rete. 
Nelle due partite di campionato giocate quest’anno dal Napoli contro Verona e Atalanta non ha ancora segnato, ma ha messo a segno un goal decisivo nel ritorno del preliminare di Champions League contro il Nizza.

Tra i due la sfida, almeno sulla carta, è iniziata: vedremo chi sul campo trascinerà la propria squadra alla vittoria.

 

Vincenzo Capano di NapoliSoccer.net.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *