Seguici su

Bologna FC

La situazione in casa Cagliari tra squalifiche e infortunati – 27 gen

Pubblicato

il


La situazione in casa Cagliari non è di certo delle migliori. Tra squalifiche e infortuni, gli isolani arriveranno alla sfida contro il Bologna con mancanze molto importanti. Un grande assente è Joao Pedro, espulso nell’ultimo minuto della gara contro la Roma, per un brutto fallo su Strootman. Non si discute di certo sul cartellino rosso, ma quello che ha fatto saltare dalla sedia la società sarda è stata l’entità della squalifica: 3 giornate. Il che vuol dire che il trequartista salterà la sfida contro i felsinei appunto, la trasferta a Bergamo e il match casalingo contro la Juventus. Squalifica molto pesante che il segretario generale Matteo Stagno ha commentato cosi: “Siamo rimasti esterrefatti. Il ragazzo non è di certo una persona o un calciatore violento”. Il Cagliari ha presentato immediatamente le procedure per un eventuale ricorso, che si potrà formalizzare dopo l’uscita degli atti arbitrali. Da quel momento, come ricorda Mattia Marzeddu di “Sardegna Sport”, la società rossoblù avrà 7 giorni per presentare il ricorso. 
All’intricata situazione Joao Pedro, si aggiunge l’assenza, sempre per squalifica, di Nicolò Barella. Il giovane under 21 salterà la partita di domenica in seguito al giallo rimediato contro la Roma, quando era già in diffida. 

Agli squalificati, Rastelli deve aggiungere le assenze per infortunio. Se per Faragò, Melchiorri e Ionita le assenze sono certe; anche se quest’ultimo ha svolto ieri il primo allenamento con il gruppo, dopo aver smaltito il grave infortunio capitato proprio contro i felsinei nella sfida d’andata, per quanto riguarda Padoin e Farias rimane un punto interrogativo. Nell’allenamento di ieri i due si sono allenati a parte e rimangono in dubbio per domenica. 
Le note liete sono i recuperi del neo acquisto Gabriel e del centrale campione d’Europa Bruno Alves. Il portoghese ha smaltito la distorsione alla caviglia destra e sarà sicuramente della partita. 

Infine una notizia di mercato: Senna Miangue, è stato presentato con una conferenza stampa nella giornata di ieri. Il terzino belga classe ’97 arriva a Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell’Inter, che possiede il cartellino. Il giovane terzino nato ad Anversa sarà convocabile da mister Rastelli per la partita contro il Bologna.

(Fonte: www.sardegnasport.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *