Seguici su

Bologna FC

La “spia” Cabral e il genio Di Maria: come arriva il Benfica alla sfida con il Bologna? (Corriere di Bologna)

Per preparare la sfida con il Bologna Bruno Lage ha potuto sfruttare Arthur Cabral, che conosce molto bene Vincenzo Italiano

Pubblicato

il

Benfica Lisbona-Bologna, Champions League, le parole di Bruno Lage
Benfica-Bologna (© 1000CuoriRossoblù)

Sesta giornata di Champions League che si è aperta ieri e che si chiuderà oggi con, tra le altre gare, Benfica-Bologna. Partita importantissima per “le Aquile”, che con una vittoria potrebbero mettere una grossa ipoteca sul passaggio del turno. Otto vittorie nelle ultime nove gare per i portoghesi, che non perdono dal 6 novembre, sconfitti 1-0 per mano del Bayern Monaco, e che non vorranno di certo interrompere il loro filotto di risultati utili.

La “spia” del Benfica per preparare la gara col Bologna

Il Benfica, per preparare la gara di questa sera, ha potuto sfruttare le conoscenza di un suo giocatore. Come ha affermato anche Bruno Lage, tecnico dos Encarnados, «Ho potuto parlare con Arthur Cabral, e fondamentalmente è stato parte della nostra analisi sul Bologna.». L’attaccante brasiliano ha infatti giocato per un anno e mezzo con la Fiorentina sotto la guida di Vincenzo Italiano, diventando uno dei migliori attaccanti della storia del tecnico a Firenze, come dimostrano i 19 gol realizzati.

Arrivato a Lisbona la scorsa stagione per 25 milioni di euro, dopo una stagione in chiaroscuro ora Cabral è rilegato al ruolo di seconda scelta alle spalle di Vangelis Pavlidis, ex obiettivo di mercato del Bologna. Nonostante ciò però, il centravanti brasiliano non ha perso il vizio del gol. In 186 minuti giocati in stagione, infatti, Arthur ha segnato 2 gol, praticamente uno a partita.

Fonte immagine: ACF Fiorentina

Vincenzo Italiano (© ACF Fiorentina)

La situazione alla vigilia della Champions

Nella conferenza stampa di ieri Bruno Lage ha analizzato con grande precisione i Rossoblù, complimentandosi addirittura per il gioco espresso «Abbiamo analizzato le partite con Monaco, Aston Villa e Juventus. Hanno fatto bene in Champions, nonostante i risultati. Il Bologna porta una forte pressione ed ha una grande energia, dovremo essere preparati e avere qualità nel palleggio perchè la nostra missione è fare punti».

Per questa gara di Champions contro il Bologna il Benfica non potrà contare su Renato Sanches e Tiago Gouveia, entrambi infortunati, mentre sarà a disposizione Angel Di Maria, l’uomo più in forma dei portoghesi. Già 5 gol e 3 assist per l’argentino in stagione che, nonostante i 36 anni, pare non abbia intenzione di fermarsi.

Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *