Seguici su

Bologna

La stagione di Orsolini riparte col gol

L’esordio ufficiale stagionale del Bologna è cominciato col gol del solito numero 7 rossoblù

Pubblicato

il

Orsolini abbraccia Italiano dopo una rete in BFC-Udinese(© Damiano Fiorentini)
Riccardo Orsolini e Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Domenica la stagione è ripartita con un pareggio contro l’Udinese. Il gol per il Bologna lo ha firmato Riccardo Orsolini. L’esterno ascolano è andato subito in gol, l’elemento del gioco che gli riesce meglio. Il numero 7 rossoblù ha messo la firma per la 7^ stagione consecutiva con la maglia felsinea.

Quello di domenica è stato il gol numero 57 dell’esperienza rossoblù della formazione felsinea. Un gol, l’ennesimo della sua carriera, che conferma la freddezza del giocatore sotto porta, ma anche la sua centralità nel Bologna. Certo, si trattava di un rigore. Tuttavia, come ben sa anche Riccardo Orsolini, i rigori vanno trasformati.

Orsolini, responsabilità da capitano

Nel corso della partita Riccardo Orsolini ha fatto onore alla maglia, ma anche alla fascia che portava sul braccio. L’esterno rossoblù aveva la fascia al braccio per anzianità, rispetto ai compagni in campo è quello che veste la maglia del Bologna da più anni, essendo arrivato a gennaio del 2018. Sei mesi prima di un altro grande pilastro della formazione bolognese come Lukasz Skorupski.

Orsolini si è preso la responsabilità del rigore che poteva sbloccare la partita e non l’ha fallita. Così come non aveva fallito solo qualche minuto prima davanti ad Okoye. Le occasioni le ha avute soprattutto prima del calcio di rigore e, nonostante il fuorigioco e la grande parata del portiere bianconero, è riuscito a segnare un gol pesante che se non fosse stato per la sfortuna di quel maledetto minuto di follia tra rigore e svarione su corne, avrebbe regalato tre punti anziché uno al Bologna.

Da Orsolini ci si aspetta sempre tanto proprio per le sue abilità realizzative, ma da due anni Riccardo non le delude. Due anni in doppia cifra e una partenza a razzo con un gol al debutto ufficiale stagionale. Se il buongiorno si vede dal mattino, Riccardo può sfregarsi le mani, ma anche i tifosi rossoblù possono sorridere.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv