Bologna FC
La stella argentina si chiama Dominguez: tutti in piedi per Benja
Il giovane talento argentino, Benja Dominguez, è sempre più protagonista in maglia rossoblù. Ieri sera ha segnato una doppietta al Verona
La nota più lieta nell’amara serata di ieri è stata sicuramente la prestazione superlativa di Benja Dominguez. In generale, il giovane talento argentino classe 2003, sta vivendo un grande momento con la maglia rossoblù: il mese di dicembre è stato a dir poco perfetto. Iniziato con il gol contro il Monza in Coppa Italia, si è poi concluso con la fantastica doppietta all’Hellas. Se non fosse stato per la grande parata di Montipò, adesso staremmo parlando addirittura di una tripletta. Il Bologna avrà chiuso l’anno con una sconfitta che brucia, ma può sorridere pensando al suo gioiello argentino.
L’arrivo anticipato a Bologna: l’intuizione di Sartori e Di Vaio
Era già tutto pronto e concordato per l’arrivo a gennaio, ma Benja è sbarcato sotto le Due Torri ad agosto. Nonostante Di Vaio e Sartori avessero già trovato l’accordo con il Gimnasia per 4,5 milioni di euro, il timore di vederselo scippare da sotto il naso era troppo grande. Così, per evitare fregature, si è giocato d’anticipo e Dominguez è arrivato in Italia con 6 mesi d’anticipo. Per Benja, poi, aver avuto Santi Castro ad attenderlo a Casteldebole è stato sicuramente di grande aiuto. Nonostante i primi mesi di studio, sia del gioco di Italiano che della lingua e della cultura italiana, ora Benja si è preso il suo posto scalando una montagna di gerarchie. E la sensazione è che il meglio debba ancora venire…
Un dicembre perfetto: Dominguez si prende il Bologna
Iniziato col gol al Monza, il primo in maglia rossoblù, e terminato con una doppietta in campionato. Nel mezzo, però, tante altre prestazioni di livello e, soprattutto, la fiducia di Italiano. Benja è stato bravo: ha saputo attendere il suo turno ed è stato in grado di sfruttare al meglio le sue opportunità. Titolare a Torino contro la Juventus e anche al Dall’Ara nel derby dell’Appennino, Dominguez ha rapito Italiano con il suo talento cristallino made in Argentina. Ieri sera era possibile sentire gli “ooh” del Dall’Ara ad ogni sua giocata: oltre ai due gol, il primo particolarmente bello, Benja ha mostrato, ancora una volta, tutta la sua classe. I tifosi, ovviamente, sono già innamorati di lui: piano piano, a suon di dribbling e tiri a giro, Dominguez sta conquistando proprio tutti.
Fonte: Stadio, Stefano Brunetti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook