Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Il trio delle meraviglie da 100 milioni del Bologna

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it

Dopo lo stop di gennaio, il Bologna torna a correre grazie alla partita con il Sassuolo, vinta per 4-2. Tre dei volti di questa partita, Zirkzee, Ferguson e Calafiori, si possono definire in questo momento i trascinatori della squadra, l’asse principale della truppa di Thiago Motta insieme a Freuler, e su di loro sono state fatte tante riflessioni, anche di natura economica.

Joshua Zirkzee

Zirkzee è arrivato per 8,5 milioni dal Bayern Monaco con il 40 per cento di futura rivendita e la clausola valida solo per la Società bavarese. Si sono mossi per l’olandese Manchester United, Newcastle, Arsenal, Napoli, Milan e Juventus. Il Bologna avrebbe risposto all’Arsenal che la cifra non sarebbe stata sotto i 50-60 milioni, cioè sette volte tanto il prezzo pagato di base.

Riccardo Calafiori

Calafiori è arrivato per 4,5 milioni con il 20 per cento sulla futura rivendita e la lettura di Thiago del giocatore, che gli è valso il posizionamento in mezzo alla difesa, ha permesso al classe ’02 di farsi notare anche da Spalletti, ct della Nazionale, in vista dell’Europeo. Il Napoli ha provato a corteggiare l’ex Basilea, proponendo circa 30 milioni, cifra sei volte tanto grande rispetto a quella di partenza.

Lewis Ferguson

Infine, Ferguson, arrivato per 2,5 milioni con un contratto intorno ai 5000mila d’ingaggio, che rispetto ai 7 gol della stagione scorsa in questo campionato è andato già a segno 5 volte, condendo il tutto con 4 assists. Lo scozzese è stato avvicinato dalla Juve parlando di cifre intorno ai 25-30 milioni.

In tutto, quindi, il trio delle meraviglie del Bfc tocca i 100 e i 110 milioni di valutazione. Ciò che è indubbio è che il destino di questi tre fuoriclasse è strettamente legato al Bologna e se si concretizzerà o meno questa emozionante corsa all’Europa.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *