Bologna FC
L’amichevole tra Caldiero Terme e Bologna oggi alle 17 (Stadio)
Alle 17 la sfida amichevole con Caldiero Terme, la seconda dopo quella con Brixen vinta 2-0 dal Bologna. 1500 tifosi attesi a Valles per supportare i rossoblù
Il Bologna prosegue il suo ritiro in Val Pusteria. La prima amichevole in programma ha visto i ragazzi di Italiano superare il Brixen 2-0 con le reti di Byar e Fabbian. Ma si tratta solo del primo degli appuntamenti in programma per la preparazione del Bologna. Oggi la sfida sarà col Caldiero Terme.
Oggi alle 17 la sfida con Caldiero Terme
Il secondo degli impegni amichevoli del Bfc sarà oggi pomeriggio alle 17. L’avversario sarà il Caldiero Terme, formazione che il prossimo anno si avventurerà per la prima volta in Lega Pro. La squadra della provincia di Verona ha infatti vinto, la stagione scorsa, il girone B del campionato Dilettanti. Si tratta di una sfida più impegnativa rispetto a quella col Brixen, che gioca invece in Eccellenza.
Stamattina i rossoblù non si alleneranno, ma scenderanno direttamente in campo per la partita, che ha richiamato molti tifosi: ne sono previsti oltre 1500. Anche la partita col Brixen aveva visto un numero importante di supporters, segnale dell’entusiasmo che il mondo del Bologna sta vivendo per la prossima stagione. C’è voglia di scoprire le qualità di Dallinga, che già era sceso in campo contro il Brixen.
Il biglietto d’ingresso costa 10 euro e sotto i 14 anni l’entrata è gratuita. Sui canali social del Bologna (Facebook e YouTube) sarà possibile vedere il match in diretta streaming. Anche la radio non mancherà all’appuntamento, dato che trasmetterà la sfida in diretta su Nettuno Bologna Uno e su TRC, in differita, alle 21:30.
Altri impegni
Dopo l’appuntamento con Caldiero Terme, il Bologna non si fermerà. La prossima delle amichevoli in programma sarà contro la squadra di sere A greca Asteras Tripolis e infine si chiuderà con triangolare di Bolzano con Sudtirol e Bochum. Domani sera, in tempo per l’appuntamento arriverà anche il trio svizzero formato da Ndoye, Aebischer e Freuler. Il Bologna prende forma, finalmente Italiano sta iniziando ad avere tutti i pezzi nelle proprie mani. Dalla settimana prossima ci saranno quasi tutti i giocatori della squadra a eccezione di Lucumì, gli olimpici e la sfortunata coppia formata da Holm e Ferguson.
Fonte: Stefano Brunetti – Corriere dello Sport, Più Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook