Seguici su

Bologna FC

L’area tecnica non si tocca: presto i rinnovi di Sartori e Di Vaio (Stadio)

Il Bologna confermerà la propria dirigenza. Presto Joey Saputo sarà in Italia per far firmare i rinnovi a Sartori e Di Vaio.

Pubblicato

il

Fenucci, Sartori e Saputo - ©Bologna Fc 1909
Sartori con Fenucci e Saputo (© Bologna FC 1909)

Nelle settimane scorse, era cominciato a sorgere qualche dubbio attorno all’area tecnica del Bologna. Voci di corridoio parlavano della possibilità che potessero esserci dei cambiamenti imminenti, causati da addii pesanti. Le nubi però sembrano ora essersi definitivamente allontanate. Il Presidente Joey Saputo sarà presto in Italia per far firmare i rinnovi di contratto a Sartori e Di Vaio. La dirigenza rossoblù rimarrà intatta.

Le voci su Sartori

Il direttore tecnico del Bologna è stato associato nelle ultime settimane a diversi club di Serie A, che sembravano fortemente intenzionati ad assumerlo. Tra i vari nomi, spiccavano quelli di Milan, Roma e Como, tutti tentativi che però sono risultati vani. Giovanni Sartori si trova benissimo a Bologna e, per il momento, non ha alcuna intenzione di andare altrove. Vuole portare avanti l’eccellente lavoro fatto in questi primi anni in rossoblù.

Bologna FC

Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)

Addirittura si era arrivati a pensare che il mancato rinnovo del direttore potesse essere collegato ad una differenza di vedute con i capi del Bologna (Saputo e Fenucci). O ancora, si era anche sentito della possibilità che l’eventuale addio di Sartori poteva essere collegato a divergenze caratteriali. Tutte queste supposizioni si sono rivelate sbagliate, Sartori non è mai stato un problema per il Bologna.

Fenucci era stato associato alla Roma

Un’altra voce che era cominciata a circolare nelle settimane scorse era quella di un possibile addio di Claudio Fenucci. L’amministratore delegato dei rossoblù sarebbe finito nella lista dei possibili nuovi CEO della Roma che, fino a poco tempo fa, erano ancora alla ricerca del profilo adatto. Quello di Fenucci sarebbe stato un ritorno nella capitale, dove era già stato tra il 2011 e il 2014.

Anche questa voce però è stata spazzata via dall’ufficialità resa nota proprio dai giallorossi. Il nuovo CEO della Roma sarà Alessandro Antonello, il Bologna può dormire sogni tranquilli. Il rapporto ormai decennale tra l’AD e la città andrà ancora avanti.

Saputo presto in Italia per i rinnovi di Sartori e Di Vaio

Una storia, quella tra il Bologna e il duo Sartori-Di Vaio, che era destinata a proseguire. I due dirigenti hanno svolto un lavoro straordinario nell’ultimo periodo, regalando alla società una squadra molto competitiva e bilanci molto sani. Basti pensare alla sessione di mercato della, nonostante l’addio di diversi pezzi grossi, i rimpiazzi scelti si sono dimostrati all’altezza.

Claudio Fenucci e Marco Di Vaio, calciomercato Bologna

Claudio Fenucci e Marco Di Vaio (© Damiano Fiorentini)

Saputo sarà in Italia tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, quando farà firmare a Sartori e Di Vaio i rinnovi di contratto. Una firma che servirà a sbaragliare le troppe voci che si sono sentite nell’ultimo periodo attorno alla dirigenza rossoblù. Un reparto che non si poteva far sgretolare in un momento in cui le cose stavano andando così bene. 

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *