Bologna FC
Lazio-Bologna, Beukema: «Fino all’espulsione abbiamo giocato bene»
Le parole ai microfoni di DAZN di Beukema, dopo la sconfitta per 3-0 in Lazio-Bologna giocata all’Olimpico
Sam Beukema si è presentato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3-0 in Lazio-Bologna. Si tratta del primo risultato negativo in Serie A da agosto, quando rossoblu vennero battuti per 3-0 dal Napoli. Sul ko all’Olimpico per 3-0 ha pesato tanto l’ingenuità di Tommaso Pobega, espulso poco dopo la mezz’ora di gioco.
Si interrompe quindi la striscia di nove risultati utili consecutivi in campionato. Sam Beukema ha commentato così il ko contro i biancocelesti.
Beukema dopo Lazio-Bologna: «Non possiamo prendere goal su calcio d’angolo con l’uomo in meno»
Che differenze hai notato tra la Lazio e la Roma, con cui avete vinto 2-3?
«Oggi eravamo in un uomo in meno, questa è la differenza ovviamente. Secondo me fino all’espulsione abbiamo giocato bene, era una partita in cui entrambe le squadre erano andate bene. In dieci sapevamo che sarebbe stato difficile, ce lo siamo detti all’intervallo, loro sono forti.
Abbiamo preso un goal da calcio d’angolo e non possiamo permettercelo. Stessa cosa vale per il terzo goal. È frustrante, ma dobbiamo avere la testa sulla prossima partita. Mercoledì giochiamo ancora».
Come sta Pobega, come l’avete trovato? Era molto triste, è una stagione molto complicata per lui con gli infortuni che ha avuto.
«Quando siamo entrati in spogliatoio era in silenzio, un po’ triste e frustrato. Noi siamo con lui, perchè siamo una squadra. Succede nel calcio. Lui deve continuare cosi contro la Roma ha giocato una bella partita. Come ho detto prima dobbiamo pensare alla prossima»
Ti trovi a memoria con Lucumi, formate una coppia affidabile. Come ti trovi con Casale?
«Con Nico, Jhon e Erlic ci troviamo bene, lavoriamo bene ogni giorno in allenamento. Casale è un ragazzo fantastico, si trova bene a Bologna. Purtroppo oggi non c’era ma è un difensore forte, mi trovo bene con lui».
Come ti spieghi che state segnando così poco?
«Facciamo il massimo in allenamento, I nostri attaccanti sanno che devono fare goal ma vogliono anche tanto. I goal secondo me stanno arrivando».
Beukema, in questo Lazio-Bologna fino al primo goal della Lazio avete retto bene. Sul goal tu eri su Gigot, ti ha spiazzato la deviazione di Moro?
«Non ho visto ancora il goal, però qualcuno ha “spizzato” la palla ed è diventata difficile da difendere. Dobbiamo ancora riguardarla. Però dobbiamo ricordarci che non possiamo prendere un goal su calcio d’angolo con l’uomo in meno. Purtroppo abbiamo preso un goal così e dobbiamo continuare a lavorare sui calci d’angolo».
Fonte – eTV
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook