Bologna FC
Lazio-Bologna, Castro c’è ma non è al 100%: tocca a Dallinga?
Contro i biancocelesti nonostante il recupero di Castro potrebbe toccare al numero 24 olandese
Il gruppo rossoblù ha ripreso oggi gli allenamenti. La certezza è a questo punto che Castro ha recuperato per Lazio-Bologna, ma ci sarà comunque un dovuto ballottaggio con Dallinga.
L’olandese merita ancora fiducia come abbiamo detto dopo lo sfortunato annullamento del gol contro la Roma. Potenzialmente Thijs si sarebbe sbloccato già allora. Ma ovviamente ancora non basta. Se Castro non sarà al top, l’ex Tolosa deve farsi trovare pronto. D’altronde è già capitato in questa stagione che, nonostante l’argentino avesse recuperato dal problema fisico, Italiano scegliesse comunque l’olandese. E anche in ottica sfida col Lille, la rotazione potrebbe essere utile.
Un conto in sospeso con l’Olimpico
Come detto, in casa della Roma, 10 giorni fa circa, il numero 24 rossoblù stava per sbloccarsi. Solo il punto di rimbalzo sbagliato gli ha negato la prima gioia italiana. Ora Dallinga ha un conto in sospeso con l’Olimpico e potrebbe risolverlo in Lazio-Bologna. Se nella scorsa giornata la sfortuna ci ha visto bene, si spera che questa volta sia meno “precisa”.
Dallinga, spazio in Lazio-Bologna per l’ultimo passo nella crescita?
La squadra rossoblù finora ha fatto grande affidamento sulla crescita di Castro. L’ex Velez è diventato bomber rossoblù dopo 6 mesi di ambientamento sotto le Due Torri. Dallinga arrivava da “più vicino”, ma seppur nato e cresciuto in Europa, ha e ha avuto bisogno anche lui di un periodo di ambientamento.
Ora, la sensazione è che Thijs sia arrivato a un passo dal livello finale. Manca poco, manca una rete per sbloccare tutto. Come capita spesso agli attaccanti d’altronde, basta poco, basta un gol per dare una svolta alla stagione.
Non resta che vedere e capire se Mister Vincenzo Italiano si fiderà delle condizioni del suo numero 9. Oppure proverà a dare subito una possibilità da Dallinga che, già la settimana scorsa, aveva lavorato integralmente con la squadra. Pochi giorni e sapremo tutto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook