Seguici su

Bologna FC

Lazio-Bologna 3-0: Il Bologna da 1 a 10

Analizziamo la sconfitta del Bologna grazie alle 10 statistiche fondamentali di un match che non è da buttare.

Pubblicato

il

Tommaso Pobega (© Damiano Fiorentini)
Tommaso Pobega (© Damiano Fiorentini)

Il Bologna è stato sconfitto dalla Lazio per 3-0 nella serata dell’Olimpico. Scopriamo i dieci spunti statistici della serata, fondamentali per capire le ragioni della sconfitta.

1 – Il tiro di Castro

Serata complessa per Santi, che però non deve minare la sua grande stagione. Anche perché, nonostante i continui raddoppi, l’argentino si è ben disimpegnato in diverse occasioni.

2 – I gialli per Pobega

Una scelta poco condivisibile del suo mediano ha condannato il Bologna ad una partita in salita. Peccato, perché portare a casa almeno un punto non sembrava impossibile.

3 – I gol della Lazio

I biancocelesti sono in gran forma, e, attaccando da big, con pazienza, hanno trovato la chiave della difesa rossoblu in ben tre occasioni. D’altronde si sapeva che sarebbe stata una gara complessa.

4 – I tiri in porta subiti dal Bologna

Nonostante l’assedio, la Lazio ha faticato a sbloccare il match. E i dieci ragazzi di Italiano in campo hanno giocato un gran match di sacrificio, purtroppo non ripagato.

Sam Beukema in Lazio-Bologna (©Bologna FC 1909)

Sam Beukema in Lazio-Bologna (©Bologna FC 1909)

5 – I gol subiti all’Olimpico dal Bologna

Anche se il dato è “falsato” dall’espulsione, resta emblematico. Bisogna considerare che Pobega fa parte del gruppo “Bologna”, e le responsabilità che ha ricadono sul gruppo.

6 – Le palle lunghe di Beukema

Per l’errore sull’1-0 non bisogna minare la sicurezza e la stagione di Beukema. Con Lucumi ha creato una Grande Muraglia quasi invalicabile, ma d’altronde fa un ruolo complesso. Dove, facendo ottimi match ciò viene dato per scontato, mentre sbagliando si finisce sotto processo dall’opinione pubblica.

7 – I contrasti di De Silvestri

Il “Sindaco” rossoblu sta vivvendo una seconda giovinezza. E lo si vede dai risultati, visto che è spesso titolare da qualche settimana a questa parte. Lollo merità l’affetto che riceve da compagni e tifosi, perché di persone così nel mondo del calcio ce ne sono poche.

8 – Remo Freuler

Anche se non è una statistica, bisogna apprezzare il numero 8 del Bologna. Freuler si mette sempre a disposizione della squadra, senza mai saltare un minuto, con enorme impegno e costanza. Cosa non scontata guardando il suo curriculum, o l’età. In un calcio che cambia, servono più Remo Freuler.

Riccardo Orsolini e Remo Freuler (© Bologna FC 1909)

Riccardo Orsolini e Remo Freuler (© Bologna FC 1909)

9 – I minuti per Holm

Holm e Posch non convincono Italiano. E si vede perché l’ottimo De Silvestri continua a soffiare loro il posto. Potrebbe essere un segnale di Italiano?

10 – Le vittorie consecutive di Baroni alla vigilia di Lazio-Bologna

La Lazio ha trovato l’allenatore giusto. E si vede dalla classifica, in cui inseguono a meno uno la capolista di Antonio Conte.

Fonti: Lega Serie A, Sofascore

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *