Seguici su

Bologna FC

Per Lazio-Bologna occhio a Jesper Karlsson (Il Resto del Carlino)

La Lazio conosce bene il talento di Jesper Karlsson: lo svedese ha un altro match a disposizione per convincere Italiano e il Bologna

Pubblicato

il

Jesper Karlsson all’Olimpico di Roma (Fonte immagine: Bologna FC 1909)
Jesper Karlsson (©Bologna FC 1909)

Dopo la pausa Nazionali ecco che torna il campionato: e domenica, contro la Lazio, il “ritrovato” Jesper Karlsson potrà dimostrare il suo valore ai tifosi rossoblù e al Bologna. Lo svedese, infatti, è ventiduesimo nell’elenco dei giocatori maggiormente utilizzati da Vincenzo Italiano (con un totale di 187 minuti giocati), anche se sta dando segni di rinascita: il suo gol contro la Roma, il primo in maglia rossoblù, è stato fondamentale per la vittoria dell’Olimpico di otto giorni fa.

Verso Lazio-Bologna: Jesper Karlsson e l’ ‘”incubo” di Maurizio Sarri

Domenica, per la seconda volta di seguito, il Bologna sarà impegnato in una trasferta contro una romana e il numero 10 rossoblù spera di guadagnarsi la maglia di titolare (vista anche l’assenza per infortunio di Dan Ndoye). Tra l’altro la Lazio ha già visto in prima persona quanto può essere forte un Karlsson in forma: nel 2023, infatti, il ragazzo vestiva la maglia dell’AZ Alkmaar e ha contribuito in modo significativo all’eliminazione dei biancocelesti agli Ottavi di Conference League. Nella gara d’andata gli olandesi sconfissero per 2-1 la squadra allora allenata da Maurizio Sarri: quella sera Karlsson fornì due assist. Nel match di ritorno, poi, l’AZ vinse nuovamente con lo stesso punteggio: fondamentali il gol e l’assist realizzati dallo svedese.

Karlsson e El Azzouzi si rinfrescano sotto il sole di Bologna

Karlsson in allenamento (©Bologna FC 1909)

È anche per questo motivo che a Bologna tutti esultarono per il suo arrivo. Gli 11 milioni di euro pagati nell’estate del 2023 lo resero inoltre l’acquisto più costoso fatto dal club in quel periodo. Da allora, però, qualcosa è andato storto: prima la bocciatura di Thiago Motta, che lo relegò in panchina, poi l’esclusione della lista Champions e lo scarso minutaggio con Vincenzo Italiano. Adesso, però, Jesper ha un’altra possibilità per convincere la società: ad andare a gennaio lo svedese ha ha disposizione 7 partite (Lazio, Venezia, Juventus, Fiorentina, Torino e Verona più il Monza in Coppa Italia) per dimostrare di voler restare a Bologna.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *