Seguici su

Bologna FC

Mister Baroni post Lazio-Bologna: «Abbiamo avuto una forte mentalità» (Stadio)

L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha commentato la vittoria dei suoi biancocelesti contro il Bologna di Vincenzo Italiano

Pubblicato

il

Marco Baroni parla post Lazio-Bologna
Marco Baroni (© SS Lazio)

Dopo la vittoria della sua Lazio contro il Bologna, battuto 3-0 grazie alle reti di Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru, l’allenatore biancoceleste Marco Baroni ha commentato il match. «Ho visto una squadra con una mentalità forte, pronta a riconquistare sempre il pallone» sono state le sue prime parole post-partita.

Baroni: «Complimenti alla Lazio, abbiamo messo in difficoltà un Bologna che ha perso poco»

Ieri sera, sul campo dell’Olimpico, il Bologna è riuscito a resistere per un tempo prima che la Lazio prendesse possesso del gioco. Aiutati dall’espulsione per somma di ammonizioni di Pobega, i biancocelesti in superiorità numerica hanno sbloccato la gara al 68′ con il subentrato Gigot, raddoppiato pochi minuti dopo con Zaccagni e infine chiuso la partita al 92′ grazie a Dele-Bashiru.

«Complimenti a tutti, abbiamo messo in difficoltà un Bologna che aveva perso poco. Abbiamo indirizzato la partita da un punto di vista mentale – ha proseguito mister Baroni – Ci sono tante cose che mi rendono orgoglioso, la squadra mi piace perché traspare la voglia di giocare e di fare un calcio offensivo. Sono convinto che l’aspetto più bello sia difenderci attaccando: per questo lavoro poco difensivamente, la Lazio deve stare alta».

La Lazio si dimostra così una delle squadre più in forma della Serie A e, grazie al successo di ieri sera, aggancia Atalanta, Inter e Fiorentina a quota 28 punti (a soltanto una lunghezza di distanza dal Napoli capolista). Per i biancocelesti si tratta della quinta vittoria consecutiva dopo quelle contro Genoa, Como, Cagliari e Monza. 9 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio i risultati messi in saccoccia finora dalla squadra di Marco Baroni. «La classifica però non si guarda. Dobbiamo vincere più partite possibili, arriveranno momento difficili ma se c’è un’identità forte si superano» ha concluso il mister.

Sam Beukema in Lazio-Bologna (©Bologna FC 1909)

Un frame di Lazio-Bologna (©Bologna FC 1909)

Il Bologna guarda già alla sfida contro il Lille

Al contrario, il Bologna interrompe la striscia positiva di 3 vittorie di fila in Serie A (rifilate a Cagliari, Lecce e soprattutto Roma) e subisce il suo secondo ko dopo quello contro il Napoli alla seconda giornata di campionato. Ottavo posto in classifica e 18 tasselli (frutto di 4 successi, 6 pareggi e 2 sconfitte) per il Bologna di Vincenzo Italiano, che intano si prepara per ospitare il Lille mercoledì sera nel quinto turno di Champions League.

(Fonte: Stadio, Daniele Rindone)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *