Bologna FC
Lazio-Bologna, da Orsolini in avanti: aggrappati ai gol dell’attacco
Lazio-Bologna si avvicina: i Rossoblù hanno bisogno dei propri uomini migliori, per continuare sulla scia giusta
Siamo già in clima partita, possiamo dire. L’attesa è tanta, vista anche la sosta che si è appena conclusa. Stasera, in quel dell’Olimpico, andrà in scena Lazio-Bologna. Un Bologna che arriva alla sfida contro i biancocelesti forte degli ultimi risultati in campionato, tre vittorie, e forte di uno spirito che rappresenta proprio la frase “vincere aiuta a vincere”.
I Rossoblù saranno, però, messi di fronte a una sfida complicata: la Lazio è una delle squadre più in forma in questa prima parte di stagione, e ci sarà bisogno sin da subito dell’apporto extra di tutti, a partire da chi deve trovare, ancora, la via della rete.
Lazio-Bologna: 10 e 5, sperando in un 3
No, non stiamo dando i numeri. Il Bologna scenderà in campo in quel dell’Olimpico ben consapevole di quello che dovrà fare. I Rossoblù vengono da ben nove risultati utili consecutivi in campionato: l’unica sconfitta in Serie A della stagione è capitata a Napoli, alla seconda giornata. Si cerca di fare cifra tonda: 10, come poi la scorsa annata.
Lo farà ancora grazie al suo numero 7? Altro numero importante per il Bologna, quello di Riccardo Orsolini. L’attaccante Rossoblù è andato a segno per quattro partite di fila in campionato, aumentando esponenzialmente il suo rendimento, grazie proprio alla fiducia ritrovata sotto porta. Orso, quindi, va alla ricerca della quinta marcatura consecutiva, come solo i gradi attaccanti del Bologna sono riusciti a fare nella storia: Di Vaio, Cruz e Baggio.
Tutto questo per arrivare? Per arrivare al 3: come i punti che cercherà di portare a casa il Bologna. I Rossoblù puntano al colpo grosso per fare un altro scatto in classifica, ora che l’Europa è tornata a farsi vedere.
Per farlo, servono certezze
Nella conferenza stampa pre-partita andata in scena ieri a Casteldebole, Vincenzo Italiano ha parlato di unità d’intenti. Questo Bologna, il suo gruppo, è sano e si vede: tutti remano dalla stessa parte. Lo si denota dalle esultanze, dalla felicità di vedere il compagno segnare, come nel caso di Jesper Karlsson. Dallo svedese, ora, ci si aspetta un altro tipo di prestazioni: il gol contro la Roma, secondo Italiano, lo potrebbe aver fatto svoltare definitivamente.
Stessa cosa che ci si aspetta da Thjis Dallinga: l’attaccante olandese si è visto annullare un gol all’Olimpico, prima della sosta, ma è il segnale che sta, pian piano, arrivando anche lui a trovare il bandolo della matassa, dopo un inizio non all’altezza delle aspettative, in un campionato nuovo.
Davanti, almeno dall’inizio, dovrebbe giocare però chi, fino a ora, è stato una certezza per il Bologna: Santiago Castro. L’argentino ha recuperato, durante la sosta, da una botta rimediata contro la Roma, ed è pronto a ripartire da dove aveva lasciato.
Fonte – Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook