Seguici su

Bologna FC

Baroni insegue lo Scudetto, Italiano si affida a Karlsson. Le probabili formazioni di Lazio-Bologna

Dopo le buone prove prima della pausa torna in campo il Bologna. Quali saranno le scelte di Italiano e Baroni?

Pubblicato

il

(© Bologna FC 1909)
I giocatori del Bologna festeggiano la vittoria all'Olimpico, teatro della sfida di questa sera con la Lazio (© Bologna FC)

Dopo due settimane di stop torna in campo il Bologna di Vincenzo Italiano, che sfiderà nel big match di questa sera la Lazio di Marco Baroni. Due formazioni che stanno rispettando e addirittura superando le aspettative iniziali, con i biancocelesti che, se vincessero oggi, salirebbero al primo posto in classifica, parimerito con Inter, Atalanta e Fiorentina.

Qui Lazio: davanti in due per un posto

Partita delicata per Baroni che, oltre all’inseguimento del primo posto in campionato, giovedì dovrà anche difendere il primo posto nel girone di Europa League. Il tecnico biancoceleste si dovrebbe affidare ai soliti in difesa, dove però potrebbe pesare l’assenza di Nuno Tavares, mentre davanti il ballottaggio per il ruolo di prima punta sembra ormai deciso.

In porta ci sarà Provedel, mentre, da sinistra a destra, i quattro  difensori  saranno Pellegrini, Romagnoli, Gila e Lazzari. Nessun dubbio a centrocampo, dove va verso la conferma il rodato duo Guendouzi-Rovella, con Zaccagni a sinistra e Isaksen sulla destra.

Sulla trequarti, nonostante l’allarme malaria sia rientrato, non sarà titolare Dia, che dovrebbe rifiatare in favore di Vecino. Davanti ballottaggio acceso tra Castellanos, rientrato solo venerdì dagli impegni con l’Argentina, e Noslin, provato in settimana proprio in quel ruolo, con il primo favorito.

Marco Baroni, tecnico della Lazio

Marco Baroni, tecnico della Lazio (Fonte immagine: SS Lazio)

Qui Bologna: Italiano vola sulle “ali dell’entusiasmo” Karlsson-Orsolini

I rossoblù tornano all’Olimpico dopo la vittoria della scorsa giornata contro la Roma. Forte di una striscia di tre vittorie consecutive, Italiano dovrà studiare per bene le formazioni da schierare in campo contro Lazio e Lille, prossima avversaria del Bologna in Champions. Proprio per questo motivo ci saranno alcune variazioni rispetto al “classico” undici.

In porta, complice l’assenza di Skorupski, ci sarà Ravaglia. Davanti al numero 34 confermata la difesa di due settimane fa, eccezion fatta per Lucumì, che verrà sostituito da Casale. A centrocampo irrinunciabile Remo Freuler, che dovrebbe essere affiancato da Pobega, mentre davanti a loro ci sarà Odgaard. Sugli esterni confermatissimo Orsolini a destra, mentre Karlsson si candida per occupare lo slot lasciato libero da Ndoye, davanti Castro.

Jesper Karlsoon Bologna Fc 1909

Jesper Karlsson (© Bologna Fc 1909)

Lazio-Bologna: le probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Vecino, Zaccagni; Castellanos. All. Marco Baroni

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All. Vincenzo Italiano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *