Seguici su

Bologna

Lazio vs Bologna 6 a 0 – La cronaca e i tabellini della partita – 5 Maggio

Pubblicato

il


 

Lazio e solo Lazio all’Olimpico. Un Bologna, senza anima e scorza, permette alla squadra di Petkovic non solo di vincere con un punteggio tennistico, ma anche di tornare in corsa per l’Europa League, per cui dovrà combattere contro Inter, Udinese, Roma e Fiorentina o Milan. Man of the match è stato il tedesco  Klose, che firma cinque gol. A digiuno dal 15 dicembre, il bomber tedesco si sblocca al 32 Candreva, poi firma ancora il taccuino al 36′, al 39′, al 50′ e al 61′. In mezzo la rete di Hernanes, che al 32′ batte Stojanovic con una perla a giro dal limite. Un punteggio che non lascia alibi al Bologna, molle e impacciato fin dai primi minuti: e se la prima partita di Abero poteva lasciare le perplessità del caso, impalpabile il centro campo rossoblù che ha avuto nei suoi protagonisti principali, Taider e Perez, solo due comparse, tanto da imporre un cambio all’inizio del  secondo tempo con Krhin al posto del capitano della Celeste. Dall’altra parte un mostruoso Klose, che, recuperata la forma fisica dopo l’infortunio, non sbaglia un colpo e firma una cinquina da ricordare (lui stesso a fine secondo tempo ai microfoni di Sky ricorda che a Kaiserslautern aveva già segnato una cinquina). Troppo forte la Lazio per il Bologna di Pioli, che a 40 punti non ha più nulla da chiedere al campionato e si presenta a Roma da turista. E infatti all’Olimpico i rossoblu assistono allo show biancoceleste. 

LA CRONACA

Petkovic butta nella mischia Floccari per allungare la squadra e centra l’obiettivo. Il Bologna prova a fare gioco, ma manca qualità e precisione. E così la Lazio col passare di minuti alza il baricentro. A secco dal 15 dicembre, Klose sceglie la giornata giusta per sbloccarsi. Il tedesco però esagera e segna cinque volte, portando il suo personale bottino stagionale in campionato a quota 15 gol. La prima rete la segna al 22′, approfittando di una respinta corta di Stojanovic su un tiro di Candreva, stantuffo instancabile sulla destra e attaccante aggiunto. Poi bussa Hernanes, che dieci minuti dopo prende la mira dal limite e infila un missile all’incrocio dei pali. Segnale forte e chiaro al Bologna: non è giornata per fare scherzi. Ci prova anche Floccari, ma lo ferma la traversa. E così tocca ancora a Klose, che in tre minuti chiude il match già al 40′. Il tedesco va a segno altre due volte prima di rientrare negli spogliatoi e stende ilBologna

La ripresa poi è buona soltanto per le statistiche. La squadra di Pioli, alle corde, cerca di limitare i danni, ma il bomber tedesco non è ancora sazio. Nel giro di 16′ il panzer va in rete ancora due volte, approfittando di una bella azione di Candreva sulla destra e di un contropiede. Cinquina tedesca per salutare il Bologna e per continuare a lottare per l’Europa League. A fine partita Klose si porta a casa il pallone, ma ne meriterebbe due…

 

IL TABELLINO

 

LAZIO-BOLOGNA 6-0
Lazio (4-4-2): Marchetti 6; Konko 6, Dias 6, Cana 6, Radu 6; Candreva 7,5 (18′ st Pereirinha 6), Ledesma 6,5, Hernanes 7, Lulic 6,5; Klose 8,5 (22′ st Saha 6), Floccari 7 (29′ Gonzalez 6).
A disp.: Bizzarri, Scarfagna, Ciani, Onazi, Crecco, Cataldi, Stankevicius, Kozak, Rozzi. All.: Petkovic 7
Bologna (4-2-3-1): Stojanovic 5; Garics 5, Sorensen 4,5, Antonsson 4,5, Abero 4,5; Perez 5 (8′ st Krhin 5,5), Taider 5 (1′ st Guarente 5,5); Gabbiadini 5,5, Diamanti 5, Kone 5,5; Gilardino 5 (8′ st Christodoulopoulos 6).
A disp.: Agliardi, Natali, Carvalho, Motta, Naldo, Pazienza, Riverola, Pasquato, Moscardelli.. All.: Pioli 5
Arbitro: De Marco
Marcatori: 21′ Klose (L), 31′ Hernanes, 36′ Klose (L), 38′ Klose (L), 5′ st Klose (L), 16′ st Klose (L)
Ammoniti: Lulic (L); Abero, Kone, Guarente (B)
Espulsi: –

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv