Bologna FC
Le pagelle di #BfcMilan 0 a 1 – 8 mag
Ultima partita stagionale in casa per i rossoblù che ospitano il Milan, reduce dal pareggio fortunoso contro il Frosinone di domenica scorsa ma con sempre l’Europa League a portata di mano. Il Bologna d’altro canto può (e deve) puntare al decimo posto, obiettivo difficile ma non impossibile, che garantirebbe di mettere nelle casse del club 5 milioni di euro, non una cifra enorme ma neanche da ignorare. Passa il Milan con una prestazione mediocre e grazie ad un arbitraggio discutibilissimo, che si impone su un Bologna arrembante e mai domo per 1 a 0, con un rigore fortunoso.
LE PAGELLE DEL BOLOGNA
Da Costa 6: Sempre presente quando chiamato in causa, intuisce la direzione del rigore ma non riesce a pararlo.
Rossettini 6: Fa il suo sull’out di destra, difensivamente positivo, offensivamente rivedibile con troppi cross sballati.
Gastaldello 6,5: Nonostante la rapidità degli attaccanti rossoneri regge bene l’urto ed erige un muro, fatica maggiormente dopo l’espulsione di Diawara.
Oikonomou 7-: Ammonizione inesistente, Marios lotta su tutti i palloni, domina nel gioco aereo e pulisce l’area da palloni pericolosi.
Masina 6: Senz’infamia e senza lode, si comporta bene sulla fascia sovrapponendosi e chiudendo in maniera discreta in difesa, male in fase offensiva dove non riesce ad essere l’uomo in più dell’attacco felsineo.
Diawara 5: Si prende un giallo evitabilissimo dopo sei minuti per un fallo di reazione, si vede sventolare il secondo giallo per un fallo di dubbia interpretazione a centrocampo al dodicesimo. Troppo nervoso, è un peccato che non abbia potuto dire la sua in questo match.
Brighi 7-: Uomo ovunque, recupera palloni a palate, ferma le ripartenze avversarie e si propone sempre in fase offensiva e supporta quella difensiva. Prestazione maiuscola, non dimostra minimamente le 35 primavera.
Zuniga 6-: Luci e ombre per il colombiano: fase offensiva molto positiva, spina nel fianco della difesa rossonera, latita parecchio in fase difensiva, non ancora al top della forma fisica.
Brienza 6+: Un giovanotto di 36 anni che dopo l’uscita dal campo anticipata di Diawara prende per mano il centrocampo del Bologna e si occupa insieme a Brighi di smistare il traffico in mezzo al campo, cala nel secondo tempo ma la prestazione rimane comunque positiva.
Giaccherini 6+: Corre, lotta, punta l’uomo e fa girare la palla al meglio, ottima prestazione da parte di Giak.
Floccari 6+: Recupera palloni, pressa, fa salire la squadra: se fosse stato meglio supportato parleremmo di un’altra partita, cala nella ripresa.
Dal 71esimo Taider 5,5: Buttato nella mischia da Donadoni per aggredire i centrocampisti del Milan, alterna una buona fase di pressing a qualche passaggio sbagliato malamente.
Dall’80esimo Mounier SV
Dal 90esimo Ferrari SV
Donadoni 7: La formazione ed il modulo scelti per questa partita sono ottimali, vengono rovinati i suoi piani dall’espulsione del mediano guineano. Ciononostante riesce a trasmettere grande carica ai suoi giocatori che non mollano fino all’ultimo trovando anche un goal, purtroppo in fuorigioco.
Doveri: Menzione speciale per l’arbitro di questa partita: è stato capace di rovinare un match che doveva essere una festa con il suo arbitraggio senza senso e privo di alcuna logica. Doppio giallo a Diawara, mancata espulsione di Josè Mauri, rigore non concesso a Floccari: questi sono gli episodi più eclatanti, ma oltre a questi tanti fischi generosi a favore dei rossoneri per lui, stasera mai padrone della partita ed incapace di gestire i 22 sul terreno di gioco. Bocciatura completa.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook