Seguici su

Bologna

Le PAGELLE di Bologna-Empoli (1-1)

Seconda al Dall’Ara ancora senza vittoria per il Bologna: contro l’Empoli è 1-1

Pubblicato

il

Santiago Castro, Bologna-Empoli (© Damiano Fiorentini)
(© Damiano Fiorentini)

Una terza giornata di Serie A che non porta ancora i tre punti ai Rossoblù: Bologna-Empoli finisce 1-1, con il botta e risposta Fabbian-Gyasi. Ecco i nostri voti.

Bologna-Empoli: Miranda bene, Karlsson non pervenuto

Skorupski 6,5 – Dopo 4′ vede già la sua rete muoversi: prova a chiudere su Gyasi ma il tocco di petto smorza la palla e il polacco può far poco. Fa tanto invece chiudendo su Solbakken un gol già fatto, e a tenere a galla i suoi.

Posch 5,5 – Non bene l’austriaco. Sia dietro che davanti non sembra mai entrare in partita: soprattutto davanti non riesce mai a pungere, forse nemmeno a spingere.

Beukema 6 – Si fa valere dietro, e prova anche a farsi vedere davanti con continue percussioni verso la trequarti avversaria. Sua la spizzata che porta al gol di Fabbian.

Lucumì 5,5 – È indietro, e si vede. Qualche errore di troppo per il colombiano, che speriamo di vedere in altre vesti al ritorno dalla sosta.

  • Dal 82′ De Silvestri S.V

Miranda 6,5 – Una macchina da cross: ogni volta riesce a mettere una palla pericolosa. Da questo punto di vista molto bene, dal punto di vista difensivo forse gli si chiede qualcosa di più, anche perché sul pareggio probabilmente doveva esserci lui lì, ma il suo lavoro si è visto oggi, nettamente.

Freuler 6 – Il metronomo del centrocampo prova a far girare i suoi: ogni tanto gli va bene, ogni tanto i compagni girano a vuoto.

Moro 5 – Non bene neanche oggi il croato. Al Bologna, lì in mezzo, serve di più e forse altro: Nikola l’avrebbe nelle corde, ma forse se l’è dimenticato.

  • Dal 54′ Aebischer 6 – Entra per dare equilibrio: il suo contributo, Michel, l’ha dato.

Fabbian 6,5 – Fa gol dopo 2′ con uno dei suoi inserimenti che tanto ci avevano abituato bene lo scorso anno. Il ragazzo corre, ci prova e dà dinamicità quando l’azione passa da lui.

  • Dal 65′ Dallinga 5,5 – In un 4-2-4 all’arrembaggio, l’olandese non ha avuto quasi mai la possibilità di poter far male.

Orsolini 5 – Male, ancora. Da lui ci si aspetta tanto, e quindi fa molto più rumore degli altri. Non trova mai lo spunto per saltare secco l’uomo, e poi quel gol sbagliato…

  • Dal 82′ Urbanski S.V

Karlsson 5 – Prima da titolare dopo quasi un anno, ma opportunità mal sfruttata. Quasi inesistente, e anche da lui ci si aspetta tanto: deve dimostrare qualcosa, lo sa anche lui.

  • Dal 54′ Odgaard 5,5 – Un po’ meglio rispetto a Napoli, perché lo si vede molto più coinvolto, ma anche lui fatica a trovare l’idea giusta.

Castro 5,5 – Ci prova, spesso, ma non riesce a trovare il guizzo giusto per bucare Vasquez. Il suo lavoro per la squadra è tanto, ma servono i gol.

All. Italiano 6 – Oggi il mister ha scelto gli uomini giusti, e anche quelli che aveva, possiamo dire: il riferimento a Lucumì e Karlsson non è causale. Rimette Fabbian e la scelta paga, poi dopo butta tutti all’arrembaggio ma davanti c’è ancora troppa sterilità. Niente vittorie ancora: lo sa anche lui, e sa che serve di più dopo la sosta.

EMPOLI: Vasquez 6; Viti 5,5, Ismajli 6,5, Goglichidze 6; Gyasi 6,5, Grassi 6 (dal 61′ Maleh 5,5), Henderson 6, Pezzella 6 (dal 72′ Cacace 5,5); Fazzini 6 (dal 66′ Haas 5,5), Solbakken 5 (dal 66′ Pellegri 5,5); Colombo 5,5 (dal 61′ Esposito 5,5). All. D’Aversa 6

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv