Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Bologna – Inter

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee - Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it

 

Il Bologna non doma la capolista Inter, che passa per 0-1 al Dall’Ara grazie al gol di Bisseck nel primo tempo. Ecco i nostri voti.

Skorupski 6,5 – Tiene in piedi il Bologna sul tiro a tu per tu di Barella, può poco sul gol di Bisseck. Secondo tempo praticamente inoperoso per lui.

Posch 6 – Dietro fatica più che davanti, dove non si vede spesso spingere nel primo tempo. Un atteggiamento più offensivo della squadra nel secondo tempo gioca anche alla sua prestazione.

Beukema 6,5 – Non molla un centimetro nel primo tempo, dove sparecchia diverse situazioni. Seconda frazione più tranquilla, dove anche lui si vede più davanti che dietro.

Lucumì 6,5 – Lui, come il compagno, non perde un duello nella prima frazione. Anche per lui una seconda parte di gara più volta all’attacco.

Kristiansen 6 – Rischia di far andare in vantaggio prima l’Inter, ma è grazie a lui se si va a riposo sullo 0-1, con quel salvataggio all’ultimo. Nel secondo tempo partecipa al forcing della sua squadra, ma niente da fare.

Freuler 6,5 – A centrocampo gestisce, distribuisce e tenta di arginare il possibile nel primo tempo. Nel secondo costruisce e spinge in avanti la squadra, partecipando in mezzo all’area come se fosse un centravanti.

Aebischer 6 – Si vede meno del compagno di reparto, ma c’è anche lui là in mezzo, e nel primo tempo si fa vedere anche davanti. Secondo tempo di costruzione per lui, all’arrembaggio, finché è in campo.

– Dal 69’ Moro 6 – Inserito probabilmente per le sue verticalizzazioni, lo si vede anche come “recupera-palloni” in mezzo al campo.

Ferguson 6,5 – Anche lui, come al solito, lo trovi ovunque: nel primo tempo va vicino al golf con una sassata dalla trequarti, e fa tanto altro. Un secondo tempo, come per i compagni, all’assalto dell’Inter. 

Odgaard 5,5 – La sorpresa di oggi vive un primo tempo un po’ in ombra, non propriamente forse a suo agio nell’inedita posizione. Nel secondo lotta e ci prova, ma non sfonda. 

– Dal 79’ Orsolini 5,5 – Sfuma a lato la più grande chance di testa, per il resto non riesce a dare la scossa.

Saelemaekers 5,5 – Davanti ci provo ma non sfondo, ma l’errore più grave è aver lasciato completamente da solo Bisseck sullo 0-1. Secondo tempo più brillante davanti, ma non basta.

– Dal 73’ Ndoye 5,5 – Spinge a più non posso, ma non riesce nemmeno lui a dare il guizzo giusto.

Zirkzee 5,5 – Anche lui vive un primo tempo di difficoltà, ed è anche comprensibile vista la caratura dell’avversario, e il giallo sicuramente non lo aiuta. Nel secondo tempo ha una grande occasione, ma non angola troppo e Sommer lo ferma.

– Dal 79’ Castro 5,5 – Eccolo il “Toto”, esordio contro i primi della classe bagnato da un tiro dopo pochi secondi finito fuori, ma anche lui poi non riesce più a pungere.

All. Thiago Motta 6 – Inventa un’altra formazione inedita, forse più contenitiva e volta ad una spinta sul finale, ma stavolta non va: nessun dramma, il suo Bologna nel secondo tempo ha dimostrato di tenere testa all’Inter.

 

INTER: Sommer 6,5; Bisseck 7, Acerbi 6, Bastoni 6,5; Darmian 6,5, Barella 6 (dal 80’ Klassen 5,5), Calhanoglu 6 (dal 61’ Asllani 6), Mkhitaryan 6 (dal 61’ Frattesi 5,5), Carlos Augusto 6; Thuram 6 (dal 66’ Arnautovic 5,5), Sanchez 6. All. Inzaghi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *