Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Bologna – Milan

Pubblicato

il

Prima giornata di Serie A amara per i Rossoblù: al Dall’Ara contro il Milan è 0-2 per i rossoneri, con i gol di Giroud e Pulisic.

 

Skorupski 6 – Sui gol poteva davvero poco: forse sulla prima rete poteva metterci di più ma di sicuro la responsabilità non ricade su di lui. Per il resto chiude anche bene in un paio di occasioni. 

Posch 5,5 – In avanti prova a farsi vedere quando ha l’occasione, andando vicino anche al gol a fine primo tempo. Dietro è partecipe della brutta difesa nel primo gol, per il resto il cliente non era dei migliori.

Beukema 5,5 – Un esordio in Serie A rivedibile, ma di sicuro non ha avuto tanto supporto dai compagni difensivi, i quali soprattutto in occasione del primo gol hanno sbagliato in toto. Nel secondo tempo è bravo in due occasioni a chiudere gli attacchi avversari, e anche in avanti ha provato a far salire i compagni palla al piede, nel tentativo di dare una spinta alla manovra d’attacco.

Lucumì 4,5 – Male oggi il colombiano, una prestazione davvero non di livello. Soffre in quasi tutti gli attacchi avversari e, come altri, può e deve fare meglio, molto meglio.

Lykogiannis 4,5 – Se aveva l’occasione di dimostrare qualcosa a Thiago Motta, il quale non lo ha utilizzato molto nel pre-campionato, non l’ha colta. E dire che dopo 15 secondi ha aperto le danze con una traversa da fuori area, ma poi si è spento in entrambi i lati.

–       Dal 87’ Corazza S.V 

Dominguez 5,5 – Il capitano prova come può a tenere su la barca, ma anche lui affonda con i compagni. Il Milan aveva una gamba diversa, e anche lui ne ha sofferto. 

–       Dal 72’ El Azzouzi S.V

Moro 5 – Non bene il croato oggi, non quello che ci si aspettava sicuramente. Può e deve dare di più. Motta decide di toglierlo per provare il tutto per tutto già ad inizio secondo tempo.

–       Dal 46’ Orsolini 5,5 – Entra e prova a scuotere i compagni, tentando di creare qualcosa di pericoloso sin dalle prime battute del secondo tempo, ma lentamente anche lui va a spegnersi, cercando forse troppo il fallo a favore piuttosto che affondare il colpo.

Aebischer 5 – Si è visto davvero, ma davvero poco. Il Bologna ha bisogno di altro in avanti, non solo per stasera ma in generale, anche perché l’unica occasione che ha avuto l’ha gettata alle ortiche. 

Ferguson 6 – È l’unico con Ndoye che prova a costruire un qualcosa di pericoloso in avanti, un qualcosa che possa impensierire la retroguardia avversaria. È stato anche quello che è sembrato crederci di più.

 –       Dal 87’ Urbanski S.V 

Ndoye 6 – Nel primo tempo è quello più pericoloso del pacchetto offensivo: come detto per Ferguson, tenta di impensierire la difesa del Milan in almeno due occasioni nel primo tempo, quando è stato anche il più cercato dai compagni in pratica. Nel secondo da l’illusione del gol ai tifosi, ma non è stato nemmeno fortunato.

Zirkzee 4 – Male, molto male. Se deve essere il nuovo riferimento in avanti, deve fare molto di più. I compagni provano a cercalo ma è stato praticamente sempre annullato, e quando gli è capitata l’occasione non ha punito come ci si aspetta da uno con le sue capacità.

–       Dal 87’ Van Hooijdonk S.V

All. Thiago Motta 5,5 – Di sicuro non pensava ad una partenza del genere: non mette Orsolini dal primo minuto forse per una questione di equilibrio e forse per una condizione fisica non ottimale, ma non può più essere pericoloso solo da un lato del campo. Si dice fiducioso per il futuro, e giustamente c’è da esserlo, in attesa anche dei nuovi acquisti.

 

MILAN: Maignan 6, Calabria 6 (dal 72’ Kalulu S.V) Tomori 6, Thiaw 7 (dall’88’ Kjaer S.V), Theo Hernandez 6,5, Krunic 6, Reijnders 7, Loftus-Cheek 6 (dal 72’ Pobega 6), Pulisic 7,5 (dal 72’ Chukuweze 6), Leao 6,5, Giroud 7,5 (dal 72’ Okafor S.V). All. Pioli 6,5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *