Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Bologna – Monza (0-0)

I voti dell’anticipo del Dall’Ara tra Bologna e Monza, finito 0-0: Orsolini il più attivo davanti, Motta stasera “rimandato”.

Pubblicato

il

Fonte - Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù
Fonte - Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù

Un anticipo amaro per il Bologna, al Dall’Ara è 0-0 contro il Monza. Ecco i nostri voti.

Skorupski 6,5 – Due parate nel primo tempo, ma entrambe da grande portiere. Nel secondo tempo il tabellino segna “tiri in porta subiti: zero“.

Posch 6 – Una prima frazione più propositiva del solito per l’austriaco, anche poco fortunato in qualche occasione. Nel secondo ci prova, è sempre davanti, ma non sfonda.

Beukema 6,5 – Nel duello con Djuric si fa sentire, e ricorda a tutti quanto mancasse lì in mezzo. Nel secondo tempo regge bene le poche avanzate avversarie.

Lucumì 6,5 – Attento in difesa, presente in attacco: continua il buon momento del difensore colombiano, il quale dimostra il perché Thiago si affidi a lui.

Kristiansen 6 – Non soffre più di tanto le scorribande avversarie dalle sue parti nel primo tempo, nel quale anzi è molto presente in fase offensiva. Nel secondo tempo è più preciso, ma comunque sufficiente.

Freuler 6,5 – Essenziale in almeno un paio di chiusure nel primo tempo, sintomo del suo egregio lavoro davanti alla difesa.

Aebischer 6 – L’altra metà della mediana svizzera dei Rossoblù fa la sua classica partita ordinata: ottimo schermo alla difesa, centrale nel giro palla in impostazione.

Ferguson 6 – Il Capitano del Bologna lotta su tutti i palloni, come al solito: la sua pressione nell’ora di gioco disputata è fondamentale e un paio di occasioni il Monza ha rischiato davvero di regalargli il pallone. Esce per problemi fisici, sperando in nulla di grave.

  • Dal 62’ Ndoye 5,5 – non ha inciso come si aspettavano tutti, e nemmeno come si aspettava lui probabilmente. Serata no, all’insegna del nervosismo.

Orsolini 6,5 – Sicuramente il migliore della fase offensiva del Bologna: nel primo tempo una grande parata di Di Gregorio gli nega l’1-0. Generosissima l’ammonizione nei suoi confronti dopo soli cinque minuti di gioco.

Urbanski 6 – Il nuovo “equilibratore” di Motta fa esattamente quello che gli chiede il suo allenatore: da una grande mano a Kristiansen in fase difensiva, ma davanti è sempre “nascosto”.

Zirkzee 6 – Marcato ai limiti del regolamento – diciamo così – dalla difesa avversaria, il 9 Rossoblù comunque ci prova, ed è sempre il perno di tutte le azioni d’attacco. Nel secondo tempo è un po’ più in ombra. Non manca mai, ma proprio mai, il suo contributo in difesa.

All. Thiago Motta 5,5 – Tutti con la stessa domanda “perché non ha fatto i cambi?”, ed effettivamente è stata una mossa certamente azzardata, e che certamente non ha pagato. Nulla è perduto, e i suoi ci hanno provato fino alla fine, ma stavolta il sentimento, rispetto a domenica, è quello di averli persi questi due punti.

MONZA: Di Gregorio 6,5; Birindelli 5,5, Marí 6, Izzo 5,5, A. Carboni 5,5 (dal 68’ Pereira 6); Akpa Akpro 6 (dal 79’ Gagliardini S.V), Bondo 6 (dal 84’ Colombo S.V); Colpani 5,5 (dal 84’ Carboni V.) S.V, Pessina 5,5, Zerbin 5,5 (dal 79’ Maldini S.V); Djuric 5. All. Palladino 6

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *