Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Bologna – Napoli

Pubblicato

il


Al Dall’Ara il Bologna trova un pareggio a reti bianche contro il Napoli: ecco i nostri voti.

Skorupski 6,5 – Mezzo voto sopra la sufficienza se lo prende per aver mandato la palla sul palo dopo solo 4’: la partita poteva prendere un indirizzo diverso ma grazie a lui non lo ha fatto. Attento nel momento di maggiore pressione del Napoli nella prima frazione, e anche nella seconda risponde bene agli attacchi avversari.

Posch S.V

–       Dal 10’ De Silvestri 6 – Entra a freddo dopo l’infortunio di Posch ma mette in campo tutta l’esperienza del caso, non soffrendo più di tanto un avversario come Kvara che è stato, in generale, sistematicamente raddoppiato.

Beukema 6,5 – Parte con una sbavatura sulla grande pressione di Osimhen ma per il resto combatte e lotta molto bene con l’attaccante del Napoli, che non è sicuramente il cliente più facile con cui avere a che fare. 

Lucumì 7 – Gran partita da parte del centrale colombiano, che ha sfoderato una prestazione praticamente perfetta: ha limitato alla grande Osimhen quando ci ha avuto a che fare, mettendoci anche un anticipo di gran carriera. Anche lui come Posch alza bandiera bianca per un infortunio muscolare.

–       Dal 65’ Calafiori 6 – Oggi non si merita neanche lui l’insufficienza perché quel rigore lascia molto più di un dubbio: in caduta, prima la calcia lui e dal movimento fisico si auto colpisce la mano, per fortuna Osimhen sbaglia. Per il resto entra bene e si mostra sicuro in un ruolo che può fare e non è propriamente il suo. 

Kristiansen 6,5 – Parte nel primo tempo un po’ in sordina, sia in fase difensiva, dove per la verità non è nemmeno tanto occupato, ma nemmeno in fase offensiva, visto la sterilità di azioni verso l’area avversaria. Nel secondo tempo però la musica cambia: grande prova in difesa, soprattutto, anche se su un rilancio lungo si è preso un bel rischio. 

Freuler 6 – Sta sempre di più entrando nel meccanismo Rossoblù e oggi è stato molto utile soprattutto in fase di contenimento. Si è mostrato anche un paio di volte in fase offensiva, un po’ di dubbi su un contatto proprio su di lui. 

–       Dal 82’ El Azzouzi S.V

Aebischer 6 – Altra partita di sostanza dello svizzero, che ha giocato per 2/3 di partita con un’ammonizione molto dubbia a suo carico. Molto presente in fase di costruzione, da proprio l’equilibrio richiesto da Motta nelle due fasi.

Ferguson 6 – Anche lo scozzese ha dovuto compiere una partita più di sacrificio, da centrocampista vero, con molto dispendio energetico in ripiego. Davanti lotta e combatte proprio come dietro, facendosi sentire ma non riuscendo a pungere.

Karlsson 6 – Dirottato a metà primo tempo a destra per puntare di più un’Oliveira ammonito, ha sempre dato la sensazione di essere pericoloso ma mai fino in fondo, anche se oggi è stato chiuso bene dagli esterni avversari. In generale anche lui si è speso molto in copertura, come tutto l’attacco.

–       Dal 82’ Orsolini S.V

Ndoye 6,5 – Uomo ovunque sulla fascia: lo trovi prima dietro a raddoppiare Kvara, poi davanti a sgasare e a puntare l’uomo, che sistematicamente lo atterra perché oggi ne aveva di più di tutti. Lavoro fondamentale il suo.

–       Dal 65’ Saelemaekers 6 – Esordio buono per lui, che era in una partita ostica alla quale da quale guizzo e quale fallo preso più che importante.

Zirkzee 6,5 – Nel primo tempo ha pensato più a coprire e a contenere come tutta la squadra, ma nel secondo tempo anche oggi si accende e porta qualità, una serie infinita di palloni ripuliti e che hanno permesso alla squadra di salire e costruire, arriva anche al tiro con un Meret che deve impegnarsi per respingere. Migliora ogni partita. 

All. Thiago Motta 6,5 – Prepara la partita con un’attesa nel primo tempo che porta frutti, perché il suo Bologna esce alla lunga e bene. Deve ricorrere alla panchina lunga per sopperire a due infortuni uno più importante dell’altro ma oggi le ottiene eccome le risposte, da tutti i suoi ragazzi. 

 

NAPOLI: Meret 6; Di Lorenzo 6, Ostigard 6, Natan 6, Olivera 5,5 (dal 46’ Mario Rui); Anguissa 6, Lobotka 5,5 (dal 86’ Cajuste S.V), Zielinski 5,5; Raspadori 5,5 (dal 67’ Politano 5), Osimhen 5 (dal 86’ Simeone S.V), Kvaratskhelia 5 (dal 76’ Elmas 6). All. Garcia 5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *