Bologna FC
Le PAGELLE di Bologna-Udinese (1-1)
Un punto a testa per Bologna e Udinese: Zirkzee e Saelemaekers danno luce alla squadra nel secondo tempo, prima insufficienza per Freuler.
Un match rognoso per i Rossoblù: al Dall’Ara Bologna-Udinese finisce 1-1, con Saelemaekers che risponde a Payero. Ecco i nostri voti.
Skorupski 6 – Un primo tempo da inoperoso, seppur la forte pressione avversaria: tagliato fuori sull’unico tiro verso la porta, sul vantaggio dell’Udinese. Nel secondo la palla passa, ancora, poche volte dalle sue parti ma nel finale ha più di un brivido.
Posch 5,5 – Dietro regge e davanti ci prova, ma è impreciso, soprattutto nel primo tempo. Sul gol dell’Udinese è sfortunato: il suo intervento taglia fuori Skorupski. Va però ad intermittenza quest0anno, e anche da lui ci si aspetta di più.
- Dal 68’ Corazza 6 – Scelta a sorpresa di Motta in svantaggio numerico, ma Tommaso non sfigura, anzi.
Beukema 6 – Il migliore della retroguardia nel primo tempo, dove salva in almeno tre occasioni la porta Rossoblù. Inevitabile fermare il contropiede sull’espulsione, che nella valutazione non può non pesare.
Lucumì 6,5 – Buona la prova del colombiano, anche lui nella prima frazione abile a chiedere tutto e ovunque, sul gol incolpevole. Secondo tempo in cattedra per lui senza il compagno, regge bene.
Kristiansen 5,5 – Impreciso oggi il danese, soprattutto nel primo tempo dove perde un paio di palloni banali. Nel secondo migliora, complice anche una fase offensiva più accentuata, ma può fare di più.
Freuler 5 – Suo l’errore sul vantaggio dell’Udinese: perde una pala non da lui. Nel primo tempo è molto appannato, forse per la prima volta quest’anno. Nel secondo anche lui va migliorando, ma spreca una delle ultime palle malamente e l’errore sul gol pesa.
Aebischer 6 – Forse il migliore nella prima frazione: ci prova davanti e dietro è sempre presente in copertura. Nel secondo aumenta il lavoro dopo l’espulsione e il suo ordine serve alla squadra.
El Azzouzi 5,5 – In campo solo nel primo tempo, è rimasto un po’ più nascosto oggi rispetto a quanto visto nella precedente partita. Thiago, visto lo svantaggio, decide di cambiarlo all’intervallo.
- Dal 46’ Orsolini 6 – Ravviva l’attacco contro la solita impostazione “tutti dietro” dell’Udinese, cambio azzeccato.
Ndoye 5,5 – Un primo tempo in cui soffre la chiusura degli avversari, alle volte anche troppo irruenta. Nel secondo tempo si accende ma rimane “inceppato”: ha una grande occasione per pareggiare i conti ma la spreca.
- Dal 87’ Lykogiannis S.V
Saelemaekers 6,5 – Più presente del compagno sull’altra fascia nella prima frazione, dove però anche lui fatica ad incidere. Nel secondo tempo si accentra e da trequartista aumenta i giri del motore: suo il gol del pareggio, complice anche il portiere. È quello che va più vicino al gol vittoria, ma è sfortunato.
Zirkzee 6,5 – Come tutto l’attacco, un primo tempo di sofferenza, anche se è lui a dare la luce con il primo tiro costruito alla fine della frazione. Nel secondo si carica tutti sulle spalle e fa da faro per la rimonta, anche in uno in meno.
- Dal 87’ Fabbian S.V
All. Thiago Motta 6 – Nel primo tempo forse avrà rivisto la partita del 30 dicembre, visto anche l’epilogo. I cambi danno vivacità e i suoi, anche in uno in meno, giocano e vanno a prendersi il pareggio, anche se tutti forse cercavano qualcosa in più. Ora testa al Torino.
Udinese: Okoye 5; Perez 6, Bijol 6, Kristensen 6; Ehizibue 6 (dal 60’ Ferreira 5,5), Walace 5,5, Payero 6 (dal 87’ Zemura S.V), Kamara 5,5 (dal 87’ Brenner S.V); Samardzic 6, Pereyra 6 (dal 68’ Zarraga 5,5); Lucca 5,5 (dal 68’ Davis 5,5). All. Cannavaro 6
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook