Seguici su

Bologna FC

Le pagelle di Bologna vs Crotone 1 a 0 – 20 ago

Pubblicato

il


Eccoci ai nastri di partenza della Serie A 2016/2017, dopo l’antipasto della scorsa settimana con la buona vittoria sul Trapani per 2 a 0 in Coppa Italia. Crotone all’esordio assoluto nella massima serie dopo la favolosa promozione dell’anno scorso

LE PAGELLE DEL BOLOGNA

Mirante 6+: Una grande uscita a togliere la palla dalla testa del numero 99 del Crotone, per il resto non troppo coinvolto. Forse un po’ troppo esuberante nelle uscite e palla al piede.

Krafth 6,5: Fa quello che può contro un giocatore d’esperienza come Palladino ed una punta fisica come Simy, qualche amnesia difensiva di troppo. Meglio nel secondo tempo con qualche spunto interessante in fase offensiva.

Maietta 6,5: In difficoltà a causa della fisicità di Simy, deve scambiare la marcatura sui calci piazzati con Masina. Pulito e preciso nelle chiusure, la sua esperienza conta parecchio. Esce ad inizio ripresa per infortunio.

Gastaldello 7: Baluardo difensivo, copre le mancanze di Krafth e dirige la fase difensiva felsinea. Buoni gli anticipi sui contropiedi del Crotone, gestisce con esperienza l’impatto dell’attacco della formazione calabrese.

Masina 6,5: Sbaglia poco, con personalità palla al piede sulla fascia cerca di creare superiorità. Bene anche in fase difensiva.

Taider 6,5: Lavoro oscuro il suo, è il tuttofare del centrocampo felsineo, copre le eventuali falle che si creano, offre il raddoppio e pressa in maniera intensiva. Pecca in fase di smistamento, ancora troppi errori e leggerezze.

Pulgar 6,5: Diga del centrocampo, grandi interventi e mole di palle recuperate importante, partita di grande sostanza per il cileno che si propone anche in fase offensiva. Rimedia un’ammonizione per un fallo inesistente nel finale di gara.

Nagy 6,5: Qualità al servizio della linea mediana rossoblu, con le sue giocate salta l’uomo e dirige il traffico nell’area nevralgica del campo, sfiora il goal con una splendida mezza rovesciata nel primo tempo.

Verdi 7: Prova assolutamente positiva del numero 9, spina nel fianco della difesa crotonese, colpisce un palo e semina il panico in zona offensiva.

Destro 7+: Si sbatte, lotta su ogni pallone, si fa parare un tiro a tu per tu col portiere ed insacca un goal in fuorigioco. Nel secondo tempo segna il goal della vittoria con un movimento da bomber di razza, segno che l’infortunio è ormai acqua passata.

Krejci 7+: Corre, salta l’uomo e crea superiorità numerica, di ottima fattura i suoi cross per gli altri attaccanti. Si vede annullare ingiustamente un goal regolare.

Al 56° Rizzo 6-: Prova nella media, qualche guizzo ma nulla degno di nota, nota negativa le troppe palle perse dopo l’uno a zero.

Al 56° Oikonomou 6: Ordinaria amministrazione per il greco, la sua freschezza atletica in fase difensiva serve come il pane per gestire al meglio gli attaccanti di Nicola in un momemto di carenza di energie.

Al 78° Dzemaili 6+: Entra bene in partita e serve a Destro la palla per il gol che decide la partita.

Donadoni 8: Stessa formazione presentata in Coppa Italia, l’amalgama del gruppo di vede ed il Bologna sforna un’ottima prestazione con un grande gioco corale. Complici i pali e decisioni arbitrali discutibili il risultato è inferiore ai valori messi in campo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *