Bologna FC
Le PAGELLE di Cagliari – Bologna
Trasferta negativa per il Bologna, a Cagliari è 2-1 per i sardi. Ecco i nostri voti.
Skorupski 5 – Colpevole in coabitazione con Calafiori sul gol di Petagna: troppo fuori dai pali. Sul secondo gol può far poco, la palla carambola sempre sul povero Calafiori. Per il resto poco da dire: prende solo quei due tiri, ma l’errore sul gol è importante.
Posch 5 – Dopo due minuti prende un giallo francamente evitabile e che lo esclude per la prossima partita, oltre che limitarlo in questa. Per il resto è una partita decisamente sottotono la sua, tranne per il lancio ad Orsolini nello 0-1: speriamo di ritrovare il vero Stefan al ritorno.
Lucumì 6 – L’unico sufficente nella linea difensiva oggi, attento e non rischia praticamente mai.
Calafiori 5 – Doveva capitare una partita brutta anche per lui, e la causa è Petagna: pochi, dopo un buon inizio, i duelli vinti con l’attaccante avversario, che proprio da un errore del centrale Rossoblù vola verso la porta. Sfortunato sull’autogol: la palla gli arriva letteralmente addosso.
Kristiansen 5 – Anche oggi una partita sottotono da parte del danese, che non riesce ad essere incisivo né in fase difensiva e né in fase offensiva.
– Dal 66’ Lykogiannis 5,5 – Entra ma non sembra cambiare molto dal predecessore, non arriva alla sufficienza.
Freuler 6 – È forse il giocatore che ha tirato più verso la porta del Bologna, ed è anche quello che ci ha provato di più oggi.
Aebischer 6 – In una partita sporca lui ci mette il suo, in quello che è il suo compito “oscuro” a centrocampo. Motta dopo lo svantaggio sceglie ovviamente di schierarsi in maniera più offensiva.
– Dal 66’ Fabbian 5,5 – Entra con voglia ma spreca un paio di occasioni che alla fine contano.
Ferguson 5,5 – Un po’ in ombra oggi lo scozzese, che non riesce ad incidere come vorrebbe in una partita difficile per tutto il reparto offensivo.
Urbanski 5 – Anche il giovane Rossoblù non incide là davanti, e ormai sta diventando una sfortunata costante. Ci mette voglia e intensità, ma registra due timidi tentativi ad inizio partita e poi più nulla.
Orsolini 5,5 – È lui che doveva prendersi l’attacco sulle spalle oggi, e sembra farlo con il gol del vantaggio, ma poi anche il 7 va in confusione con il passare dei minuti: troppe occasioni buttate via per fuorigioco.
Van Hooijdonk 5 – Fatica il numero 77, un po’ perché gli arrivano forse due palloni là davanti, e un po’ perché non sembra ancora pronto: se poteva
– Dal 78’ Moro 6 – Entra e ci prova in tutti i modi, ma non basta.
All. Thiago Motta 5,5 – Arriva una pausa “forzata” che può essere utile per tutti. Non c’è molto da imporre al mister: davanti le scelte erano obbligate e anche dai cambi non ha ricevuto forse quello che si aspettava, ma il momento è questo e come sono insufficienti i giocatori lo è anche Motta. Un neo importante è il 3-5-2, che il suo Bologna soffre terribilmente, a questo punto.
CAGLIARI: Scuffet 6; Zappa 6, Wieteska 6, Dossena 6, Augello 5 (dal 46’ Azzi 6); Sulemana 6, Prati 6, Makoumbou 6 (dal 94’ Deiola S.V); Nandez 6,5 (dal 82’ Di Pardo S.V), Viola 6 (dal 86’ Jankto S.V); Petagna 7 (dal 94’ Pavoletti S.V). All. Ranieri 6,5.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook