Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Empoli – Bologna

Pubblicato

il


Il Bologna incappa in una brutta sconfitta al Castellani: l’unico gol è di Orsolini, ma nessun sufficiente nei Rossoblù.

 

Skorupski 5 – La serata parte come peggio non poteva, visto che si ritrova dopo un minuto a raccogliere una palla nella sua porta dopo il goffo autogol di Lucumì, che Skorupski non si aspetta e non riesce ad evitare. Sul secondo gol ha una muraglia davanti e non interviene bene sul colpo di testa nella sua area di rigore. Sul terzo gol poteva fare davvero poco. 

Posch 5 – Linea difensiva che non arriva alla sufficienza in nessuno suo interprete, compreso Posch. L’austriaco non è perfetto sulla punizione del secondo gol, e in generale dietro traballano tutti oggi. Davanti si fa vedere timidamente un paio di volte, ma sembra il lontano parente di quello conosciuto prima.

Soumaoro 5 – La sua partita dura 38 minuti per un colpo al ginocchio in ricaduta sul terreno. Ma nella prima parte di gara è partecipe non di una buona prova, come tutta la retroguardia fino a quel momento. Sul gol non arriva a colpire di testa un pallone che sembrava alla sua portata, poi è Lucumì a combinarla grossa. 

–       Dal 38esimo Bonifazi 5 – Entra inaspettatamente per l’infortunio di Soumaoro, ma non può evitare di cadere come tutti i suoi compagni della retroguardia. Forse è il ritorno dopo 6 mesi, forse la partita aveva già fatto capire la direzione, ma lui non fa nulla per farla cambiare. 

Lucumì 4 – Serata horror per il difensore colombiano: dopo un minuto svirgola un pallone e lo mette alle spalle di Skorupski. Sembrava aver pareggiato i conti con sé stesso con il gol del pareggio, ma il VAR glielo toglie per il tocco di braccio. Dietro non sembra mai sicuro, soffre come poche volte lo si è visto. Serata da dimenticare.

Cambiaso 5 – Anche lui fa molto poco nella serata di Empoli: dietro affonda come i compagni, davanti si vede pochissimo, su quella fascia lui e Aebischer non hanno praticamente mai creato un pericolo. 

–       Dal 77esimo Lykogiannis s.v 

Schouten 5,5 – L’olandese prova a salvare il salvabile, ma stasera non gira nessuno e anche Jerdy ha sofferto. Ha provato come al solito a fare da filtro davanti alla difesa ma oggi il Bologna è stato tutto fuorchè solido. In impostazione c’è stato qualche tentativo di passare dalle sue parti, ma poca roba.

Moro 5 – Non una gran serata neanche per lui: a centrocampo il Bologna soffre, merito degli avversari ma anche di una serata no dei suoi interpreti. Lo spot maggiore della sua serata è il tiro deviato da Lucumì con il braccio in porta.

–       Dal 54esimo Ferguson 5,5 – Prima panchina dopo mesi, quando entra prova a dare una scossa ma oggi il Bologna non sembrava volersi accendere, se non nei minuti finali. Lo scozzese ci prova anche, ma spara a salve.

Dominguez 5,5 – Forse è tra i pochi che nel secondo tempo, come a Verona, sembra provarci, ma nemmeno l’argentino oggi ha inciso, del resto come tutti.

Aebischer 4 – Oggi schierato a sinistra, anche lui come Barrow non lo si è mai praticamente visto. A sinistra il Bologna è stato impalpabile a dir poco. Sembra poter avere un’occasione sul 3-0 con una palla messa in mezzo, ma viene stoppato. Troppo poco.

–       Dal 77esimo Pyythia s.v 

Orsolini 5,5 – Il mezzo punto lo prende per il rigore finale, perché è lui che dopo 45 secondi perde palla provando a saltare due avversari, palla che dopo 10 secondi è alle spalle di Skorupski. In attacco ha il merito di essere l’unico a provarci: gli viene annullato un gol dopo un tocco di polso nel portarsela avanti. Continua a provarci ma senza centrare lo specchio, solo in un’occasione Vicario deve intervenire.

Barrow 4 – Oggi non si è mai visto. Il suo coinvolgimento nelle azioni offensive dei Rossoblù è più che basso, responsabilità dei compagni ma abbondantemente anche sua. Il ruolo da punta sta diventando un tallone d’Achille dopo che si era ripreso nel suo ruolo naturale. 

–       Dal 54esimo Zirkzee 5,5 – Entra a situazione più che compromessa, prova a ravvivare i compagni con un paio di giocare ma non basta. 

All. Thiago Motta 5 – La squadra non è praticamente entrata in campo, le scelte in attacco hanno fatto tutto fuorché pagare: l’unico che ci ha provato è Orsolini, i due compagni non pervenuti. Rispolvera Bonifazi dopo sei mesi, altra scelta che non ha pagato. Oggi non si salva nessuno, nemmeno lui, e di tempo alla prossima partita ne ha poco per trovare soluzioni.

  

EMPOLI: Vicario 6,5, Ebuehi 6, Walukiewicz 6, Luperto 6,5, Parisi 5,5, Akpa Akpro 7 (dal 78esimo Stojanovic s.v), Marin 7,5 (dal 78esimo Bandinelli 5,5), Grassi 6, Baldanzi 6 (dal 65esimo Henderson 6), Caputo 6 (dall’88esimo Destro s.v), Cambiaghi 6,5 (dall’88esimo Pjaca s.v). All. Zanetti 6,5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *