Seguici su

Bologna

Le PAGELLE di Genoa-Bologna (2-0)

L’ultima uscita della stagione dei Rossoblù è infelice: Genoa-Bologna finisce 2-0. Fabbian il più attivo, si rivede Karlsson

Pubblicato

il

Genoa-Bologna (© Bologna FC 1909)

Un’ultima partita amara per i Rossoblù: Genoa-Bologna finisce 2-0. Ecco i nostri voti.

Ravaglia 6 – Può poco su entrambi i gol avversari, ma per il resto non disputa assolutamente una partita negativa, anzi: mette le mani in più di un’occasione pericolosa. Diciamo che il Genoa non gli porta bene.

  • Dal 86′ Bagnolini 6 – Prende voto perché è il suo esordio quest’anno, e fa una gran parata a tu per tu al 91′.

De Silvestri 6 – Torna titolare e Capitano, per l’ultima della stagione. Fa il suo, come al solito, anche se in fase di spinta lo si vede poco (come tutto il Bologna in realtà).

  • Dal 86′ Corazza S.V

Beukema 5,5 – Nel primo tempo chiude un paio di situazioni scomode per la sua squadra, ma nel secondo tempo – anche oggi – perde una brutta palla, quella del 2-0.

Lucumì 6 – Ha un duello continuo con Vitinha, stasera in serata di grazia. Chiude anche lui bene in più di un’occasione, sicuramente il più attivo della difesa.

Lykogiannis 5,5 – Si vede poco il greco, forse addirittura più in fase offensiva che in fase difensiva. Spinge ma non basta: il Bologna è sterile davanti.

Moro 5,5 – Buon primo tempo, dove doveva anche togliersi la ruggine di dosso visto la poca attività nell’ultimo periodo, ma sottotono nel secondo, dove è molto più nascosto.

El Azzouzi 5,5 – Anche il numero 17 non disputa una grande partita: bene in fase di recupero e nel far sportellate, ma nulla di più stasera.

Fabbian 6,5 – L’unico che realmente ci prova e l’unico che ci va anche vicino: un palo e un tiro che esce di molto poco. Sicuramente il migliore del Bologna.

  • Dal 60′ Urbanski 5,5 – Non un ingresso memorabile il suo, lo si vede poco.

Orsolini 5,5 – Non bene oggi il 7, che crea poco davanti, molto poco. Menzione d’onore i suoi continui recuperi in difesa.

  • Dal 60′ Odgaard 5,5 – Ci prova di testa ma poi nulla più: anche per lui, non un ingresso memorabile.

Saelemaekers 5,5 – Prendi Orsolini e copialo qui: davanti praticamente assente, lo si vede solo in aiuto difensivo.

  • Dal 70′ Karlsson 6 – Si vede che ha una voglia matta di far qualcosa, qualsiasi cosa, e nel torpore di questa sera viene premiato questo.

Castro 5,5 – Lui si vede davanti, perché lotta come al solito su qualsiasi palla che passi da quelle parti, ma subisce la poca verve offensiva della sua squadra: la frustrazione è giustificata.

All. Thiago Motta 5,5 – Termina con una sconfitta, che lancia benzina sul fuoco della delusione cocente che da ieri ne circonda il nome in città. Dà spazio a chi ne ha avuto meno, rispolvera Karlsson nel finale di partita: una classica partita di fine stagione.

GENOA: Leali 6 (dal 86′ Sommariva S.V); Cittadini 6 (dal 77′ Maturro S.V), Vogliacco 6, Vasquez 6; Sabelli 6 (dal 63′ Spence 6), Thorsby 6, Malinovskyi 7 (dal 63′ Strootman 6), Frendrup 6,5, Martin 6; Gudmundsson 6,5, Vitinha 7 (dal 77′ Ekuban S.V) All: Gilardino 6,5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv