Bologna FC
Le PAGELLE di Genoa-Bologna (2-2)
Le pagelle di Genoa-Bologna: Casale spegne la luce, Moro e Orsolini si ritrovano, mentre il Bologna scopre Dominguez
In quel di Marassi, i Rossoblù vanno sopra di due gol ma poi si fanno rimontare: Genoa-Bologna finisce 2-2. Ecco i nostri voti.
Genoa-Bologna: Dominguez spicca, Orsolini segna, Casale
Ravaglia 6 – Quasi annunciato titolare durante tutta la settimana, Ravaglia ancora una volta dimostra di meritarsi la fiducia e di farsi trovare pronto: sicuro, in tutti gli interventi. Sui gol ha responsabilità nulle: soprattutto sul secondo, Pinamonti va a trovare un angolo irraggiungibile.
Posch 5,5 – Grandissimo intervento nel secondo tempo da parte dell’austriaco, che salva il vantaggio del Bologna. Una partita ordinata la sua: attento in difesa, dove non soffre particolarmente. Quel salvataggio fa da contraltare con un fallo inutile sulla trequarti, da dove nasce il pareggio del Genoa
Beukema 6 – Anche il centralone olandese non è protagonista della partita, ma in positivo: poco coinvolto in azioni pericolose, e quando chiamato in causa si fa sentire, ovviamente.
Casale 5 – Molto presente soprattutto in disturbo appena fuori dall’area, e in generale è ovunque sul fronte difensivo. Nel secondo tempo, però, è suo l’errore sul gol, perché quel liscio è un’autostrada per Pinamonti. Sul 2-2, sempre lui è su Pinamonti, ma forse c’è più bravura dell’attaccante che errore del difensore.
Miranda 6 – Lui spinge, sempre. Ogni tanto lo vedi anche dietro, dove dovrebbe stare, per inciso. Un treno sulla sinistra, suo il tiro dal quale nasce l’angolo dello 0-2.
Freuler 6 – Quante volte è stato nominato oggi? Poche. Quanto è stato importante nell’ombra? Fin troppo. Incolpevole sulla rimonst
Moro 6,5 – Viene schierato in mediana e lui prende il compito e lo porta a termine perfettamente. Attento in fase difensiva, propositivo in fase offensiva: prima con un paio di conclusioni pericolose, poi con l’assist per il vantaggio dei suoi.
Orsolini 6,5 – Finalmente arriva il gol, e finalmente si libera di un peso enorme Riccardo Orsolini. Anche oggi, spesso, va avanti a testa bassa, come al solito, ma stavolta la fortuna è dalla sua parte. Dopo la rete ci prova ancora, ancora e ancora, ma da una grande mano in fase difensiva nell’ultimo forcing avversario. Speriamo che questo gol lo faccia svoltare: il Bologna ne ha bisogno.
Odgaard 6,5 – La scommessa vincente sulla trequarti. Il suo senso di applicazione alla causa è sempre enorme, soprattutto in fase di recupero. Oggi, incide anche davanti: un paio di azioni convincenti, e poi arriva quel grande gol che tanto serviva a lui e al Bologna.
- Dal 76′ Fabbian 5,5 – Un po’ troppo irruento, con Posch, su quel fallo da cui è nata la punizione del 2-2
Dominguez 6,5 – Esordio in Rossoblù e da titolare. Lui non si spaventa e, anzi, nella prima parte di gara si carica le azioni offensive della squadra sulle spalle, provandoci in almeno tre occasioni. È tutto da scoprire El Nene, ma oggi un po’ lo abbiamo imparato a conoscere.
- Dal 62′ Karlsson 5,5 – Non incide come vorrebbe, anche perché la partita ha preso una piega che non si aspettava nessuno.
Castro 5,5 – Oggi, per la prima volta, il Toto si vede poco, molto poco. Per fortuna, i compagni di reparto hanno risposto “presente” e hanno tutti messo il loro sia nei gol, ma in generale nelle azioni offensive dei Rossoblù.
- Dal 76′ Dallinga 5,5 – Prendi Karlsson, copia e incolla. Lui, però, ci prova: il difensore lo anticipa su un taglio che poteva finire in modo diverso.
All. Italiano 5,5 – Un insufficienza che neanche lui meritava, oggettivamente. Ma altri due punti persi, stavolta pesantissimi. La sua squadra prima aveva praticamente dominato, andando sullo 0-2 e apparendo in controllo totale. Bene, gli ultimi 15′ invece sono un incubo e neanche i cambi in corsa modificano la situazione. È un 5,5 perché paga sempre l’allenatore, ma prima del 75′ era un 7 pieno, perché le sue scommesse le aveva vinte.
GENOA: Leali 6,5; Marcandalli 5,5 (dal 46′ Norton-Cuffy 5,5), Vasquez 5,5, Matturro 5,5; Sabelli 6, Thorsby 5,5 (dal 65′ Masini 6), Frendrup 6 (dal 82′ Ankeye 6), Melegoni 5 (dal 46′ Ekhator 6), Martin 6; Miretti 5 (dal 65′ Zanoli 6); Pinamonti 7. All. Gilardino 6.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook