Seguici su

Bologna

Le PAGELLE di Inter – Bologna

Pubblicato

il


In quel di San Siro il Bologna pareggia 2-2 contro l’Inter: dopo l’uno-due firmato Acerbi e Lautaro, sono Orsolini e Zirkzee a riprendere la partita. Ecco i nostri voti. 

Skorupski 6,5 – Sul primo gol non c’è un uomo sul primo palo, ma questa non è una novità, difficile colpevolizzare solo lui anche se proprio lì viene bucato, mentre nel secondo gol nulla da dire: grandissimo Lautaro. Per il resto si mostra presente quando viene chiamato in causa: reattivo soprattutto su un tiro velenoso di Carlos Augusto che poteva valere il gol vittoria, questo dimostra il suo buon momento. 

De Silvestri 6,5 – Il capitano ha responsabilità, insieme a Ferguson che si è fatto anticipare troppo facilmente, sull’azione del secondo gol dell’Inter, ma dopo quel momento si mostra attento in ogni situazione e molto presente in tutte le azioni offensive Rossoblù, soprattutto nel secondo tempo. 

–       Dal 83’ Corazza 6 – Entra e non si fa prende dall’emozione, regge l’urto interista. 

Beukema 7 – Ottima partita la sua, dopo il primo forcing nerazzurro all’inizio nel quale tutta la squadra è stata messa sotto pressione, in difesa regge alla grande il confronto con gli attaccanti avversari.

Calafiori 7 – Anche lui, come il compagno, è protagonista di una ottima partita, vista la forza dell’attacco avversario: è ovunque a difendere, letteralmente.

Lykogiannis 6,5 – Torna titolare e conferma sul campo le buone sensazioni raccontate da Motta e mostrate anche domenica scorsa in quei pochi minuti. È presente offensivamente soprattutto nella prima frazione, difensivamente non commette errori e infila un’altra prestazione molto buona. 

Freuler 6,5 – Si fa sovrastare da Acerbi sul primo gol, ma è anche logico fosse così, ma anche lui da quell’episodio ne esce con più forza, non sbagliando letteralmente più nulla, in ogni azione. 

Aebischer 6 – Solito lavoro di sostanza in mezzo al campo per lui, che nel primo tempo va anche vicino al gol.

Ferguson 6,5 – Si fa anticipare abbastanza facilmente sulla palla del secondo gol dell’Inter, ma rimedia subito prendendosi il rigore che sblocca il tabellino Rossoblù. Molto presente in tutte le azioni sia difensive che offensive, dove mette una palla con il contagiri per il 2-2 di Ferguson. Anche per lui ormai possiamo dire “solito lavoro”.

Orsolini 6,5 – Il più attivo offensivamente nella prima frazione, dove mette dentro il rigore del 2-1 che lo porta a quota 50 gol in Rossoblù, un gran bel traguardo. Una mina vagante, che sembra essersi definitivamente sbloccata dopo Empoli. 

–       Dal 83’ El Azzouzi 6 – Entra con la sua solita grinta e per poco non è protagonista di un’azione che poteva portare addirittura al vantaggio.

Ndoye 6 – Non può essere insufficiente per un motivo molto semplice: nel primo tempo si è visto praticamente solo in raddoppio difensivo, dando un sostanzioso contributo alla retroguardia Rossoblù. Offensivamente è sicuramente sotto il 6, ma non si può non guardare il complesso.

–       Dal 60’ Saelemaekers 6 – Entra e da freschezza da quella parte, sia offensivamente ma soprattutto in fase di recupero.

Zirkzee 7 – Primo tempo così così il suo, ma poi apre il secondo con un gol spettacolare per aver mandato “al bar” tre giocatori dell’Inter. Davanti lotta più che può con chiunque, alza bandiera bianca per problemi fisici, con la speranza che fossero solo crampi…

–       Dal 77’ Van Hooijdonk 6 – Entra e nemmeno lui si fa intimorire da San Siro: dà tutto in quei pochi minuti, ma proprio tutto, e oggi basta questo per portare a casa il risultato.

All. Thiago Motta 7 – Otto giornate e hai già affrontato Milan, Juventus, Napoli e Inter con il risultato di una sola sconfitta alla prima e poi tre pareggi, con due a Torino e Milano: cosa vogliamo dirgli? La sua squadra va sotto 2-0 ma non molla e anzi la va a riprendere di carattere e con il gioco: il suo.

 

INTER – Sommer 6; Pavard 6, Acerbi 6,5, Bastoni 5,5; Dumfries 6 (dal 55’ Cuadrado 6), Barella 5,5, Calhanoglu 5,5 (dal 83’ Asllani S.V), Mkhitaryan 5,5 (dal 76’ Frattesi 6), Dimarco 5,5 (dal 55’ Carlos Augusto 6); Thuram 5,5 (dal 55’ Sanchez 5,5), Lautaro Martinez 6,5. All. Inzaghi 6

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv