Seguici su

Bologna FC

Le pagelle di #InterBfc 2 a 1 – 13 mar

Pubblicato

il


Il Bologna si presenta alla “Scala del calcio” con l’intento di fare punti e continuare la striscia di risultati utili consecutivi e, perchè no, magari sbancare San Siro con una vittoria. L’Inter è reduce dalle vittorie per 3 a 0 contro la Juventus in Coppa Italia e per 4 a 1 contro il Palermo in campionato. Finisce 2 a 1 per la formazione di Mancini una partita molto vivace e ricca di occasioni da ambo le parti, accendendosi definitivamente nel secondo tempo dove sono avvenute tutte e tre le marcature della gara.

LE PAGELLE DEL BOLOGNA

Mirante 6: Non ha grosse colpe sui due goal subiti, quando chiamato in causa risponde presente anche se la maggior parte del lavoro la svolge la difesa.

Mbaye 6: Partita complicata per il numero 15 che deve contenere un cliente difficile come Perisic: in alcune occasioni se lo lascia sfuggire ma tutto sommato prestazione buona da parte sua.

Maietta 6,5: Ancora una prestazione positiva per il gladiatore felsineo che ben figura nello schieramento rossoblù, sempre puntuale quando chiamato in causa.

Gastaldello 6: Partita impegnativa per il capitano che deve tenere a bada due giocatori rapidi come Eder e Perisic, oltre agli inserimenti dei centrocampisti che gli forniscono lavoro extra ma si comporta bene. Unico neo della sua gara, qualche disimpegno errato sulla pressione dei giocatori nerazzurri.

Masina 6-: Il gioiellino di Galliera alterna una fase offensiva discreta ad una fase difensiva non impeccabile: in alcune occasioni in ritardo si lascia sfuggire spesso l’uomo da marcare.

Donsah 6-: Tanta corsa, recupera palloni a volontà e fa pressione sugli avversari comportandosi bene sul terreno di gioco, fino al primo goal interista dove si fa sovrastare da D’Ambrosio che serve su un piatto d’argento a Perisic la palla per l’uno a zero.

Diawara 5,5: Partita giocata su buoni livelli dal giovane centrocampista guineano: personalità da vendere, gestisce palloni pericolosi con la sicurezza di un veterano ed organizza la manovra rossoblù. Purtroppo macchia una prestazione più che sufficiente con una marcatura troppo generosa nei riguardi di Perisic in occasione del primo goal.

Taider 6+: Sufficienza piena per il franco-algerino che corre fino al 90esimo dando prova di un’ottima condizione fisica e dimostrando lucidità nel gestire palloni importanti.

Giaccherini 6,5: Corre come un ragazzino nonostante le trentuno primavere per lui. Sempre propositivo sul fronte offensivo, si rende pericoloso in molte occasioni e la maggior parte delle azioni pericolose dei felsinei passano dai suoi piedi.

Destro SV: Costretto ad uscire al 17esimo per infortunio in seguito ad un pestone involontario rimediato a centrocampo.

Rizzo 6,5: Uno dei più positivi questa sera, corre sulla fascia e si propone sempre alternando in maniera più che buona fase difensiva ed offensiva, con anche qualche giocata di pregio come l’assist per il goal di Brienza.

Dal 17esimo Floccari 6: Subentra all’infortunato Destro ma non riesce ad incidere sull’esito della gara anche se svaria su tutto il fronte offensivo cercando di proporsi in tutti i modi, sia per entrare nel tabellino dei marcatori, sia per creare occasioni pericolose.

Dal 59esimo Zuniga 6-: Rientra dopo tanto tempo sul rettangolo verde provando a vivacizzare la manovra rossoblù con la sua maggiore propensione offensiva rispetto a Mbaye ma con scarsi risultati. Molto meglio la fase difensiva con un paio di chiusure interessanti ad esempio quella su Ljajic in scivolata.

Dal 77esimo Brienza 6,5: Entra e porta subito fantasia e freschezza nonostante la carta d’identità non parli a suo favore. Metronomo del centrocampo nei minuti finali insieme a Diawara sfoggia belle aperture, passaggi precisi e pregevolissimi stop, anche con più uomini in marcatura su di lui. Segna il goal che ridona speranza alla squadra felsinea.

Donadoni 6+: Mette in campo i titolarissimi e prova il rilancio di Rizzo, ottimamente azzeccato risultando uno dei migliori in campo. Azzeccate anche le sostituzioni anche se forse quella di Brienza è risultata un po’ tardiva, probabilmente sarebbe potuto essere più utile alla causa se inserito prima.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv