Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Lazio – Bologna

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Un lunch match da cuori forti per il Bologna, con la Lazio è 1-2 grazie a El Azzouzi e Zirkzee. Ecco i nostri voti. 

Skorupski 8 – Nel primo tempo fa due parate una più importante dell’altra, ma soprattutto la seconda è una di quelle che rivedremo per un po’. Nel secondo tempo toglie una palla clamorosa a Castellanos: decisivo.

Posch 6 – Nella prima frazione soffre e non poco Felipe Anderson, che gli provoca più di un grattacapo. Nel secondo sempre più sicuro, sia in fase di possesso e sia in fase difensiva.

Beukema 7 – Regge bene il confronto con Immobile nella prima frazione di gioco, soprattutto in area di rigore. Nel secondo sale di grado, soprattutto nelle palle alte messe in mezzo dalla Lazio.

Lucumì 6,5 – Prima perde una palla e viene salvato da Skorupski, poi la seconda volta – complice anche Ferguson – non lo salva nessuno, ma la parata sulla linea di porta vale esattamente come un gol: pareggia i conti con sé stesso. Nel secondo tempo non sbaglia niente, e anzi, chiude tutto, ma proprio tutto.

Kristiansen 7 – Si vede poco nella prima frazione, anche se dietro la Lazio non lo fa soffrire più di tanto, anzi. Più in vista nel secondo tempo, soprattutto in fase di spinta: l’assist preciso, con il contagiri, a Zirkzee, lo da proprio lui. Anche questo è sintomo di come stia cambiando il danese.

–       Dal 85’ Calafiori 6 – Anche oggi entra per mettere in gabbia il risultato.

El Azzouzi 7 – La seconda da titolare qui a Bologna gli porta il primo gol con i Rossoblù, complice un errore laziale: non semplice oggi, ma lui ha risposto e anche forte “presente”.

–       Dal 72’ Aebischer 6 – Con lui la squadra ha decisamente più equilibrio, soprattutto con la spinta del secondo tempo.

Fabbian 6 – Bravo nel recupero palla sul gol dell’1-1, ma è l’unico flash di un primo tempo non da lui: abbastanza nascosto. Nel secondo tempo tutto il Bologna ha un’altra faccia, un altro atteggiamento: uno come lui ne beneficia, sicuramente.

–       Dal 72’ Urbanski 6 – Entra bene e fa decisamente il suo, aiutando a portare a casa il risultato.

Ferguson 6,5 – È complice con Lucumì nell’errore sul vantaggio della Lazio nel primo tempo: dimostrazione di una partita non semplice per nessuno. Per il resto, poi, fa la classica partita da mezzofondista: ovunque e provvidenziale.

Saelemaekers 6 – L’unico, probabilmente, che anche nel primo tempo tenta di creare anche nella prima frazione. Sempre presente sia in fase di spinta che in fase di copertura, per poco non va vicino al gol su punizione.

–       Dal 72’ Ndoye 6,5 – Entra e da una bella scossa alla fase offensiva Rossoblù: la sua velocità crea più di un grattacapo alla Lazio.

Orsolini 6 – Gli standard delle ultime partite erano tremendamente alti, e sé fosse sempre Orsonaldo allora… Oggi un po’ più in difficoltà, anche per un pressing forsennato della Lazio, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo, come tutto il Bologna, viene fuori e ci prova, dando una grande mano alla fase offensiva dei Rossoblù.

–       Dal 85’ Lykogiannis 6 – Seppur per pochi minuti, da una grande mano alla squadra a portare a casa il risultato.

Zirkzee 7,5 – Primo tempo da spettatore pagato, non pagante: merito a Gila, che lo segue ovunque. Nel secondo sale in cattedra, ma in piedi proprio: è il regista del secondo tempo. L’1-2, tra assist e gol, è una perla rara. Inventa, costruisce e insacca: più di così…

All. Thiago Motta 8 – E anche oggi chi ha ragione? Thiago Motta. Il primo tempo è di sofferenza, ma proprio la sua mossa a sorpresa va ad impattare il risultato. Nel secondo tempo esce un altro Bologna, il suo, e si va a prendere di forza la partita. Già detto: altro scontro diretto vinto, stavolta in trasferta, e si torna subito ai piani alti.

 

LAZIO: Provedel 5; Lazzari 6 (dal 77’ Pellegrini 6), Patric S.V (dal 11’ Casale 5,5), Gila 6,5, Marusic 5; Guendouzi 6, Cataldi 5, Luis Alberto 5,5 (dal 77’ Kamada 6); Isaksen 6,5 (dal 65’ Pedro 5,5), Immobile 6 (dal 65’ Castellanos 5,5), Felipe Anderson 6. All. Sarri 5,5

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *