Bologna FC
Le PAGELLE di Lazio – Bologna 1-0
Il Bologna viene eliminato dalla Coppa Italia: decide il gol di Felipe Anderson su errore in uscita di Sosa, il peggiore dei Rossoblù insieme a Cambiaso.
Skorupski 6 – Il polacco quando viene chiamato in causa risponde presente, tenendo aperta la partita anche dopo il gol, sul quale può far poco.
Cambiaso 4,5 – Thiago Motta lo schiera titolare sulla destra ma la sua prestazione è altamente insufficiente: perde tutti i duelli con Zaccagni, suo avversario su quella fascia.
Sosa 4,5 – Il classe 2002 ha la sua chance dal primo minuto, ma anche lui non la sfrutta: suo l’errore grave che porta al gol della Lazio, in un altro paio di occasioni rischia di commettere lo stesso errore, non è ancora pronto.
Soumaoro 6 – Gara senza infamia e senza lode, sul gol tenta di chiudere come può Felipe Anderson non riuscendoci.
– Dal 46esimo Lucumì 6 – Entra bene in partita, respinge un paio di attacchi in area di rigore e anche lui tenta fino alla fine di tenere a galla la squadra.
Lykogiannis 6 – Anche dalle sue parti viaggia un cliente scomodo, ma il greco resiste e quando può partecipa alla manovra offensiva della squadra.
Schouten 5,5 – Non esente totalmente da colpe sul gol, non riesce a bissare la buona prestazione di domenica pur provandoci ma oggi non va neanche per lui.
– Dal 46esimo Medel 6,5 – Entra e si fa sentire, crea pressione, alza la squadra e da una scossa ai compagni, è costretto ad uscire dopo 20 minuti per un problema muscolare.
– Dal 66esimo Pyyhtia 6 – Il ragazzo entra con la voglia di provarci, si vede, ma non riesce a trovare il guizzo giusto.
Moro 6 – Seconda da titolare per lui, prova a creare gioco e a farsi vedere ma la poca incisività davanti non aiuta nemmeno lui.
Dominguez 7 – Il migliore, fino alla fine ci prova in tutti i modi, pressando e cercando di creare occasioni per i compagni, sicuramente il più combattivo in campo.
Aebischer 5,5 – Si vede poco, nel primo tempo mette una insidiosa palla in mezzo dove non arriva nessuno, ma è troppo poco per avere la sufficienza, nel secondo tempo Motta lo scambia di posizione con Orsolini ma non incide.
– Dal 63esimo Soriano 5,5 – Thiago Motta lo mette in campo per provare a creare qualcosa in più davanti ma non riesce nell’intento.
Barrow 5 – Male la prima da titolare dopo l’infortunio: impalpabile, non riesce a creare pericolosità davanti, pur rimanendo in campo per tutta la partita, né come prima punta e né in coppia con Zirkzee.
Orsolini 6 – Nel primo tempo è schierato nella fascia opposta alla sua, ma ci prova con due tiri da fuori, l’unico che tenta di creare opportunità finché rimane in campo
– Dal 63esimo Zirkzee 5,5 – Appena recuperato viene buttato nella mischia ma la poca forma non lo aiuta, cerca di farsi vede dai compagni ma non incide
All. Thiago Motta 5,5 – Il turnover dietro non paga, anzi, la squadra soffre oltre misura e davanti non è concreta, pur avendo in certe fasi qualche sprazzo ma non basta, ci vuole di più. Non è aiutato dall’infortunio di Medel, ma i cambi comunque non incidono come avrebbe voluto, ora è tempo di ripartire.
LAZIO: Maximiano 6, Lazzari 6, Patric 5,5, Romagnoli 6, Hysaj 6, Milinkovic-Savic 6, Cataldi 5,5, Luis Alberto 6,5, Pedro 7, Felipe Anderson 6,5, Zaccagni 7
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook