Bologna FC
Le PAGELLE di Milan – Bologna
Trasferta da un punto per il Bologna, a San Siro è 2-2 contro il Milan. Ecco i nostri voti.
Skorupski 7 – Se c’erano dubbi su di lui dopo Cagliari basta guardare i due tiri più pericolosi del primo tempo: parata su Leao e rigore bloccato a Giroud. Nel secondo tempo altro rigore intuito, ma stavolta lo salva il palo, mentre sul raddoppio Loftus-Cheek gli piega le mani.
De Silvestri 6,5 – La differenza di età tra lui e Leao sembrava per un momento al contrario, vedi quando il portoghese spende il giallo per non far scappare via il 29 Rossoblù. Partita d’esperienza e ordinata per Lollo.
– Dal 82’ Lucumì S.V
Beukema 6 – Torna titolare e torna a farsi sentire, come ai vecchi tempi: non soffre nessun duello, mentre in costruzione molto spesso è lui ad aprire nello spazio per i compagni. Nel secondo tempo ingenuo su Leao, anche se fortunatamente per lui e per il Bologna senza conseguenze alla fine.
Calafiori 6,5 – Dopo un minuto prende un giallo discutibile, non semplice come inizio, per poi dimenticarsi totalmente della cosa e giocare come al solito: preciso negli interventi, fondamentale in costruzione. Lo trovi in area per lo 0-1 di Zirkzee, lo trovi al limite più di una volta…
Kristiansen 6 – Buona la fase di spinta, dove però i suoi cross spesso non giungono a destinazione. Dietro più ordinato del solito, anche se viene preso in mezzo con Urbanski in occasione del pareggio avversario.
Freuler 6,5 – Fondamentale in mezzo, dove fa girare in continuazione la squadra aprendo spazi e servendo i compagni; in fase difensiva non tira di certo via la gamba, e di esperienza si porta a casa più di un fallo.
Aebischer 6 – Più in ombra dei compagni, ma ugualmente utile in mezzo alle linee per schermare le azioni offensive avversarie. Offensivamente lo noti nell’flipper dello 0-1 di Zirkzee, per il resto poco o nulla.
– Dal 67’ Moro 6 – Entra e cerca di dare dinamicità alla manovra, non riuscendoci a pieno ma comandando un paio di contropiedi da vero centrocampista.
Ferguson 6,5 – Andiamo subito al punto: quei falli molto spesso non li fischiano, difficile farne una colpa a Lewis, anche se poi Skorupski spazza via i dubbi. Per il resto lo scozzese mette in pratica il solito spartito da tuttocampista.
Urbanski 5,5 – Senza infamia e senza lode San Siro per lui oggi: davanti ci prova ma non sfonda, dietro si fa prendere in mezzo sull’1-1, ma si divide la responsabilità con Kristiansen.
– Dal 66’ Saelemaekers 5,5 – Si fa scappare Florenzi sul gol del 2-1, in generale non entra come ci si aspettava da lui.
Fabbian 6 – Il test di San Siro lo passa con la sufficienza: è presente, e anche tanto, nelle azioni offensive Rossoblù, anche se non riesce a trovare la palla buona da mettere dentro.
– Dal 82’ Orsolini 7 – Non fa nulla per quasi 10 minuti e poi: doppio passo, palla in mezzo, rigore, gol, 2-2, un punto.
Zirkzee 7 – È l’attacco Rossoblù nella notte di Milano. Sgasa, sterza, scarta, inventa e fa gol. Ogni tanto ti viene da chiedergli di passarla, ma poi vedi cosa fa e pensi che vada bene così.
All. Thiago Motta 7 – Aveva ragione in conferenza: erano concentrati e l’avevano preparata bene. Una squadra che non ha mai rinunciato a giocare e alla fine si porta a casa un pareggio meritato per quanto si era visto sul campo. Lui non ci sarà alla prossima causa rosso, ma l’importante è vedere ancora questo Bologna.
MILAN: Maignan 5,5; Calabria 6 (dal 59’ Florenzi 6,5), Kjaer 6, Gabbia 6, Theo 5,5; Adli 5,5 (dal 59’ Musah 6), Reijnders 6; Pulisic 6 (dal 87’ Terracciano 5), Loftus-Cheek 7,5, Leao 6 (dal 87’ Okafor S.V); Giroud 5 (dal 60’ Jovic 5,5). All. Pioli 6.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook