Bologna FC
Le PAGELLE di Monza-Bologna (1-2)
La quinta giornata di campionato sorride, finalmente, ai Rossoblù: Monza-Bologna finisce 1-2, col il gol di Castro a portare i tre punti
La prima gioia per i Rossoblù è arrivata: Monza-Bologna finisce 1-2: Urbanski e Castro regalano la prima vittoria della stagione. Ecco i nostri voti.
Monza-Bologna: Castro ancora decisivo
Ravaglia 6 – Parte bene al suo esordio stagionale, con una bella alzata in angolo e con sicurezza nelle prese e nel gioco con i piedi, sua specialità. Peccato per quella respinta corta per il gol del pareggio, che non può non pesare: Castro, alla fine, ha alleggerito anche quello, e gli ha portato la sufficienza…
De Silvestri 6 – Il numero 26, alla prima da titolare, mette in campo una prestazione positiva, rendendosi partecipe nelle azioni offensive e facendosi sentire in difesa. Sul gol del pareggio, però, poteva forse fare meglio.
- Dal 78′ Posch 6 – Partecipa per proteggere il prezioso vantaggio negli ultimi minuti di gara, dopo un riposo che ci voleva.
Lucumì 6,5 – Altra buona prestazione del difensore colombiano, in una settimana dove sembra essersi completamente ritrovato. È molto attivo in fase di costruzione, dove macina metri facendosi vedere molto anche a centrocampo. Dietro solido: è lui a recuperare forte la palla sul gol del 1-2.
Casale 6 – Un buon primo tempo, soprattutto se confrontato all’esordio tumultuoso di settimana scorsa. Si fa notare in un paio di occasioni, chiudendo bene. Esce per un problema fisico, sperando che non sia nulla di grave.
- Dal 46′ Beukema 6 – Un riposo a metà per lui, costretto a subentrare a Casale per un problema fisico. Riesce a mettersi in partita subito, facendo il suo “solito” bel lavoro.
Lykogiannis 6,5 – Anche il greco infila un’altra partita buona, in cui ci mette dentro anche l’assist per il momentaneo vantaggio Rossoblù. Molto attivo in attacco, in generale.
Freuler 6,5 – Alla terza partita in una settimana, esce il Remo Freuler che fa la differenza per questo Bologna. Lo trovi in difesa, poco dopo in attacco, costruendo sempre il gioco. Anche per lui assist oggi.
Aebischer 6 – Prestazione tutto sommato positiva per il centrocampista svizzero, che mette in campo tanta, tanta intensità.
Urbanski 7 – Che prestazione per il numero 82: nel primo tempo, oltre a un gol da attaccante puro, va vicino a un altro gol bellissimo e costruisce tanto sulla trequarti. La stanchezza, con il tempo, aumenta e nel secondo tempo forse si vede meno, ma va bene così per oggi.
- Dal 78′ Moro 6 – Entra bene, dando un contributo molto importante soprattutto in fase difensiva.
Ndoye 6,5 – È sempre il più attivo là davanti, ed è quasi sempre il più cercato dai compagni. Deve essere più incisivo, però, in fase di conclusione, perché quello aumenterebbe molto la differenza…
Odgaard 6 – Un po’ più nascosto dei compagni di reparto, in rapporto, ma comunque ci mette sempre il suo. Lavora bene da quella parte, anche in fase di copertura.
- Dal 71′ Iling Junior 6 – Cerca di rendersi sempre pericoloso, anche se non punge.
Castro 7,5 – Ci dobbiamo iniziare ad abituare? Santiago Castro vorrebbe questo, forse. Altra partita decisa dal 9 Rossoblù, che dimostra di meritare questa maglia che si è voluto prendere. In generale, perché del gol c’è poco da dire, fa un lavorone per la squadra e cerca costantemente il tiro.
All. Italiano 6,5 – Il turnover, il suo, gli ha dato ragione. Il Bologna, tutto, oggi ha messo in scena una bella partita, lanciando buoni segnali dopo la partita di Champions e prendendosi la prima vittoria in campionato. Tanta intensità, tanta pressione offensiva, anche come occasioni create. Il lavoro sta iniziando a pagare.
MONZA: Turati 6; Izzo 5 (dal 81′ Bondo S.V), Marì 5, Carboni 5; Pereira 5,5 (dal 88′ D’Ambrosio S.V), Bianco 6, Pessina 6, Kyriakopoulos 6; Mota 5,5 (dal 71′ Caprari 5,5), Maldini 6 (dal 71′ Forson 5,5); Djuric 6,5 (dal 81′ Marić S.V). All. Nesta 5,5
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook