Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Napoli-Bologna (0-2)

Un’altra trasferta da favola per i Rossoblù: al Maradona Napoli-Bologna finisce 0-2. Ravaglia, Posch e Ndoye protagonisti.

Pubblicato

il

Napoli-Bologna (© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Un anticipo da favola per i Rossoblù: Napoli-Bologna finisce 0-2 grazie alle reti di Ndoye e Posch. Ecco i nostri voti.

Ravaglia 8 – Chiude una partita che poteva essere riaperta dopo il doppio vantaggio Rossoblù. Torna titolare, para un altro rigore in questa stagione e para in realtà tutto: Chicco, cosa vuoi di più?

Posch 7,5 – Trova finalmente il gol, difende a uomo su un esterno come Kvara: oggi, a Napoli, si è rivisto un discreto Stefan Posch.

Calafiori 7 – Lotta come un leone contro uno degli attaccanti più forti della Serie A, concedendosi le sue “solite” sgaloppate verso l’area avversaria. Ordinaria amministrazione.

Lucumì 7 – Anche lui, come il compagno di reparto, fondamentale nel chiudere su tutto ciò che passa dalle sue parti. La continuità di Lucumì, quest’anno, è esemplare.

Kristiansen 6,5 – Si limita decisamente a gestire in difesa, soprattutto nella prima frazione, mentre nella seconda deve alzare l’attenzione sul forcing del Napoli. In attacco dà il suo contributo: soprattutto nel primo tempo, dalle sue parti le seconde palle le prende lui.

Freuler 6,5 – Il Capitano dirige e gestisce, recupera e smista: una classica partita di livello di Remo Freuler.

  • Dal 82′ El Azzouzi S.V

Aebischer 6,5 – Se il suo compagno gestisce il ritmo della partita, lui spezza quello degli avversari: fondamentale i suoi raddoppi negli attacchi avversari.

Urbanski 6,5 – Schierato a sorpresa da Thiago sulla trequarti, il polacco stavolta ripaga la scelta: Kacper porta dinamicità nelle due fasi, con una tecnica non indifferente tra le linee. Esegue molto bene il compito, in un campo non facile.

  • Dal 72′ Fabbian 6 – Più passavano i minuti e più si doveva pensare alla gestione: l’80 fa il suo.

Ndoye 7,5 – Trova finalmente anche lui il primo gol in Serie A, e l’urlo dopo la rete dice tutto: questo Napoli-Bologna lo ricorderà. Una partita di sostanza e di qualità per lo svizzero, che oggi è riuscito davvero a fare la differenza.

  • Dal 55′ Saelemaekers 6 – La partita, per il Bologna, sembra quasi in ghiaccio: lui deve solo gestire, e lo fa bene.

Odgaard 7 – L’uomo ovunque del Bologna oggi: assist per il primo gol, lotta su ogni pallone in attacco e soprattutto in difesa, sulla propria trequarti. Altra scelta azzeccata di Thiago? Certo che si.

  • Dal 55′ Orsolini 6 – Ha voglia di lasciare il segno, dopo l’ennesima partita da subentrato: ci mette tanta voglia, come al solito.

Zirkzee 6,5 – Viene incontro, costruisce, apre spazi (vedere il primo gol). Lotta, litiga, recupera palloni. La voglia di questo ragazzo è direttamente proporzionale alla sua tecnica e al suo immenso contributo, in ogni singola partita. Esce per problemi, ancora, al flessore: preghiamo…

  • Dal 72′ Castro 6 – Prendi Torino e fotocopia: lotta su ogni pallone, ma senza avere una chance davanti alla porta stavolta.

All. Thiago Motta 8 – Tutti a tremare per le sue scelte in una partita così decisiva, e poi: Ravaglia para il rigore, Odgaard fa assist, Urbanski si comporta egregiamente. Se a Torino ha steccato, a Napoli si è ripagato da solo, e con gli interessi.

 

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 5, Rrahmani 5,5, Juan Jesus 5, Olivera 5 (dal 81′ Mazzocchi S.V); Anguissa 5 (dal 81′ Traore S.V), Lobotka 6, Cajuste 5,5 (dal 72′ Raspadori 5,5); Politano 5 (dal 61′ Ngonge 6), Osimhen 5,5, Kvaratskhelia 5,5 (dal 82′ Simeone S.V). All: Calzona 5,5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *