Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Napoli-Bologna (3-0)

Seconda giornata da incubo per il Bologna: a Napoli è 3-0 per i partenopei.

Pubblicato

il

Napoli-Bologna (© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Seconda uscita in campionato per i Rossoblù molto amara: Napoli-Bologna finisce 3-0, grazie ai gol di Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Simeone. I nostri voti per il match del Maradona.

Napoli-Bologna 3-0: serata “no” per tutti

Skorupski 6 – Bravo in un paio d’uscite ad anticipare gli attaccanti avversari, in situazioni che potevano risultare molto complicate. Sul gol, alla fine del primo tempo, può poco, mentre sul secondo è totalmente tagliato fuori dalla deviazione di Beukema.

Posch 5,5 – Ha un cliente tra i più scomodi della Serie A dalle sue parti: chiedergli la perfezione è impossibile, ma cerca di tenere come può e vince più di un duello nel primo tempo, ma nel secondo cala anche lui. Passivo in fase offensiva, e forse anche questo non aiuta molto il suo compagno di fascia, Orsolini.

Beukema 5,5 – Partita ordinata la sua, sia in fase difensiva e sia in fase d’impostazione, nella prima frazione. Nel secondo gol è sua la deviazione che mette fuori tempo Skorupski, decisiva in negativo. Salva poco dopo su un’altra conclusione pericolosa.

Erlic 5,5 – Out per un problema al flessore dopo 20′, che sarà da valutare. Un inizio con il brivido: un po’ in ritardo dopo neanche 2′ sulla prima conclusione di Raspadori, e poi ancora in difficoltà su un’altra azione dei partenopei. Speriamo non sia nulla di grave, in un reparto che vedere già abbastanza difficoltà per il Bologna.

  • Dal 19′ Lucumì 5,5– Entra e sembra non essere mai stato fuori, almeno nella prima parte di gara, dove compie un paio di salvataggi importanti. Nel secondo tempo cala, ed è suo l’errore in impostazione sul 3-0 del Napoli.

Lykogiannis 5,5 – Non buonissima la prestazione del terzino greco, che commette una qualche sbavatura di troppo, data anche, bisogna dirlo, dall’alta pressione degli avversari.

  • Dal 62′ Miranda 6 – Nei primi minuti in campo ci prova sia con scorribande sulla fascia con conseguenti cross in mezzo, non raccolti dai compagni, e anche con una conclusione da fuori. Apprezzato l’approccio.

Freuler 5,5 – Un po’ oscurato oggi il metronomo del Bologna. La marcatura a uomo non aiuta, ma la squadra fatica in generale a passare dalle sue parti e si è visto.

Aebischer 5,5 – Confusionario, e non è da lui. Sul primo gol è solo lui che può vedere il taglio di Di Lorenzo, mentre nel secondo tempo sporca palloni molto semplici.

  • Dal 80′ Fabbian 6 – Entra e subito un inserimento pericoloso, uno dei suoi. Ormai la situazione era quasi irreparabile, ma il suo non-utilizzo dal 1′ lascia qualche dubbio.

Moro 5 – Decisamente il “peggiore” in mezzo: un tempo di gioco in più, quasi in ogni azione, anche questa un’anomalia. Sul secondo gol è totalmente passivo sulla punizione di inizio azione, e questo non va bene.

Orsolini 5 – Non riesce a ingranare il Capitano del Bologna, che viene sostanzialmente quasi sempre bloccato nelle sue iniziative sulla fascia, linfa vitale per la sua squadra. L’inizio gara prometteva di meglio.

  • Dal 62′ Odgaard 5,5 – Lo si vede poco, pochissimo: lui e Karlsson non danno la scintilla che si aspettava Italiano.

Ndoye 6 – L’uomo più cercato, finché è stato in campo, dell’attacco Rossoblù: sistematicamente raddoppiato, quando però si trova uno contro uno dimostra la sua pericolosità, anche se non riesce mai a trovare lo spunto giusto.

  • Dal 62′ Karlsson 5,5 – Prendi la pagella di Odgaard, e fai copia e incolla: ci si aspetta molto di più, soprattutto da lui.

Castro 5 – Si mangia una grande occasione nel primo tempo, che avrebbe potuto indirizzare la partita su binari diversi da quelli in cui poi è andata. In difficoltà anche a far salire la squadra, quando ne ha la possibilità, almeno nella prima frazione: nel secondo tempo, quasi inesistente fino al 93′.

All. Italiano 5,5 – Non la partita che si aspettava, e ci sembra anche scontato. Sceglie Moro al posto di Fabbian, ma la scelta fa tutt’altro che ripagarlo. In generale, non si è mai vista la squadra che solo 7 giorni fa ha giocato e costruito una mole di azioni offensive impressionante. C’è tempo, e davanti c’era il Napoli: speriamo serva da lezione questo 3-0

NAPOLI: Meret; 6 Di Lorenzo 6,5, Rrhamani 6, Buongiorno 6,5; Olivera 6,5, Anguissa 6, Lobotka 6, Mazzocchi 6 (dal 77′ Spinazzola 6); Politano 6,5 (dal 88′ Neres 6), Kvaratskhelia 7; Raspadori 6,5 (dal 83′ Simeone 6,5). All. Conte 6,5.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Giulio

    25 Agosto 2024 at 23:06

    Condivido le votazioni appioppate ai “quasi giocatori” del Bologna: hanno offerto una prestazione deprimente direttamente proporzionale al risultato maturato sul campo. Avàn ciapè na brutta piga, bòia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *