Bologna FC
Le PAGELLE di Torino-Bologna (0-0)
Altro pareggio per il Bologna, contro un Torino battagliero e che viene fermato da un grande Skorupski. Stecca l’attacco Rossoblù.
Un anticipo indigesto per i Rossoblù: Torino-Bologna finisce 0-0. Ecco i nostri voti.
Skorupski 7 – Il portiere polacco tira giù la saracinesca dopo 10 minuti e permette di mantenere il risultato in equilibrio, e stessa cosa fa nel secondo tempo: fondamentale oggi più che mai Lukasz.
Posch 6 – Senza infamia e senza lode la partita del terzino Rossoblù: buon contributo in fase difensiva, non sempre premiato invece quando prova a spingere offensivamente.
Calafiori 6,5 – Buona partita complessivamente per il centrale del Bologna, che ha il suo bel lavoro da fare contro Sanabria e Zapata. Anche quando sembra in ritardo, riesce a metterci una pezza.
Lucumì 6,5 – Anche il colombiano disputa una grande prova difensiva: tiene come può Zapata, limitandolo al massimo delle sue energie, e ci mette dentro anche un paio di salvataggi di gran carriera.
Kristiansen 6 – Così come il compagno dall’altra parte, anche il danese raggiunge la sufficienza: clienti scomodi e veloci tenuti a bada, di mestiere. Davanti si vede meno del solito ma la partita, probabilmente, imponeva questo comportamento.
Freuler 6 – Indispensabile per dare respiro con la palla tra i piedi, vista la forte pressione avversaria. Anche in copertura è da un grande contributo: contrasti e recupero palla a non finire.
Aebischer 6,5 – È il centrocampista più pericoloso in fase offensiva, arrivando ben due volte vicino al gol, insolito per lui. Difensivamente fa quello che fa sempre, molto semplice: è sempre al posto giusto.
- Dal 82′ El Azzouzi S.V
Fabbian 5 – Tornava titolare dopo più di un mese il giovane Azzurro ma la partita non è delle migliori e lui soffre terribilmente: si vede molto poco, e l’ammonizione dopo pochi minuti ha pesato sul resto del match.
- Dal 59′ Moro 6 – Compare il croato e cerca di creare più spazi per se e per i compagni: vista la lunga assenza, sicuramente apprezzato.
Ndoye 5 – Cerca la profondità, vista l’asfissiante marcatura avversaria, ma non riesce ad andare nemmeno una volta. In un paio di occasione tiene bene la palla, ma molto, molto poco.
- Dal 69′ Orsolini 5,5 – Poco servito, e quando gli arriva palla spesso raddoppiato: non va.
Saelemaekers 5 – Anche lui, come Ndoye, non si vede quasi mai, e in una partita con queste difficoltà era necessario dare il proprio contributo. L’highlight delle diffioltà delle ali del Bologna è il passaggio sbagliato proprio del belga per Ndoye in campo aperto, 5 secondi prima di essere cambiati.
- Dal 69′ Odgaard 5,5 – Anche lui poco presente, più difensivamente che offensivamente, anche se la sua attenuante è sicuramente una forma non eccelsa.
Zirkzee 6 – L’unico presente dell’attacco, e l’unico che ci prova davvero. Per due volte nel primo tempo cerca lo spunto ma non centra la porta, anche un po’ sfortunatamente. Lotta lungo tutto il fronte d’attacco e senza supporto più di così era difficile chiedergli.
- Dal 82′ Castro 6 – Lotta e ha una grinta invidiabile: per cm non arriva su un rimpallo che poteva essere il gol vittoria. Ma il suo lavoro nel finale è stato eccelso, anche in difesa.
All. Thiago Motta 5,5 – Alcune scelte non pagano, vedi Fabbian, mentre continua l’imbrigliatura del suo Bologna con così tanta densità avversaria in mezzo al campo. Oggi la sua squadra ha sofferto, e Skorupski ha messo le mani per portare a casa il punto, perché il Torino è andato molto più vicino a portare a casa del Bologna. Ci si aspettava di più, sicuramente.
TORINO: Milinkovic-Savic 6; Vojvoda 5,5, Buongiorno 6, Masina 6; Bellanova 6 (dal 86′ Lazaro S.V), Ricci 6, Ilic 6, Rodriguez 6; Vlasic 6 (dal 28′ Linetty 6); Sanabria 6 (dal 78′ Pellegri S.V), Zapata 6. All: Juric 6.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook