Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Torino-Bologna (0-2)

I voti di Torino-Bologna: Beukema sugli scudi, Dallinga e Pobega i migliori dei Rossoblù, Castro prima volta sottotono

Pubblicato

il

Thijs Dallinga (© Bologna FC 1909)
Thijs Dallinga (© Bologna FC 1909)

All’Olimpico “Grande Torino” i Rossoblù sbancano tutto nella ripresa: Torino-Bologna finisce 0-2 con i gol di Dallinga e Pobega. Ecco i nostri voti.

Torino-Bologna: si è sbloccato il tubetto di ketchup marcato Dallinga!

Ravaglia 6 – Non è costretto a grandi parate ma ad interventi attenti, e basta questo per il numero 34 oggi.

Holm 6,5 – Si guadagna il rigore poi fallito da Castro, ma Italiano lo conferma ancora perché è quello che sta nettamente meglio a oggi sulla destra. Ogni tanto prende rischi forse da evitare, ma buona prestazione la sua.

Beukema 7 – Il recupero su Karamoh vale come un gol, e fa un voto a sé. Per il resto è un duello continuo, e spesso e volentieri è lui ad uscirne vincitore.

Lucumì 6,5 – Anche per il colombiano buona prova. Più coinvolto con Sanabria, il quale ogni tanto gli da “fastidio”, ma Jhon regge e anche bene.

Miranda 7 – Il suo piede mancino è una sentenza: terzo assist in campionato, e palle telecomandate per i suoi attaccanti, come quella per Dallinga. Anche in difesa si notano evidenti miglioramenti.

  • Dal 79′ Lykogiannis S.V

Freuler 6 – Più incursore che costruttore oggi, e un suo inserimento poteva essere decisivo ancor prima del vantaggio Rossoblù. Per il resto, comunque, il suo lo fa sempre: è una sicurezza.

Pobega 7,5 – Fa più il “Freuler” di Freuler stesso, probabilmente preparato così dal suo allenatore. Lo fa bene però, con la solita presenza difensiva e, ancora, con un gol che mette il suo Bologna “in ghiaccio”.

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Ferguson 5,5 – Spento oggi lo scozzese, merito anche di un avversario che non ti lascia spazio per giocare. Sta, però, sempre più tornando alla forma ottimale.

  • Dal 46′ Fabbian 6 – Mette tanta grinta e da una scossa lì in mezzo.

Odgaard 6 – Non è quello straripante di domenica scorsa, ma la sua prestazione la porta a casa e bene: nel primo tempo prova a creare sempre lui, cala un po’ nella ripresa ma per oggi va bene così.

  • Dal 89′ Casale S.V

Dominguez 6 – Forse ci si aspettava di più da lui, viste le ultime prestazioni. Tutto sommato, però, la sua prova è sufficiente.

  • Dal 46′ Orsolini 6,5 – Si sente che è tornato, solo per quanto venga coinvolto dai compagni e per quanto, potenzialmente, crea con la palla tra i piedi.

Castro 5,5 – È umano anche lui, gente. Il rigore sulla sua prestazione pesa: forse anche psicologicamente, visto che Maripan spesso lo limita. Prova a rimediare con un colpo di testa uscito di poco e con un quasi assist non concretizzato. Forse la prima prestazione un po’ sotto la sufficienza per lui.

  • Dal 70′ Dallinga 7,5 – Cosa gli vuoi dire? Ha trovato il gol dopo 10 secondi dall’ingresso in campo, che lo sblocca e che sblocca la partita del Bologna da lì in poi. Involontariamente entra anche nel secondo gol, che per poco non fa annullare. Se lo merita, e speriamo sia di buon auspicio.
Thijs Dallinga e Juan Miranda (© Bologna FC 1909)

Thijs Dallinga e Juan Miranda (© Bologna FC 1909)

All. Italiano 7,5 – Beh, l’ha vinta alla grande il mister oggi. I suoi cambi hanno portato quello che voleva, un Pobega “alla Freuler” che trova anche il gol, ancora. Ha trovato un equilibrio e mantiene il settimo posto sotto l’albero di Natale, con la sesta vittoria nelle ultime otto partite. Ora vediamo cosa farà per l’ultimo dell’anno, a casa sua.

 

TORINO: Milinkovic-Savic 6,5; Walukiewicz 6, Maripan 6,5, Masina 5, Pedersen 5,5; Gineitis 5,5 (dal 63′ Vlasic 5,5), Linetty 5,5 (dal 63′ Ilic 6), Ricci 6, Sosa 6; Karamoh 6 (dal 79′ Njie S.V), Sanabria 5,5 (dal 63′ Adams 5,5). All. Vanoli 6

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *