Bologna FC
Le pagelle di #TorinoBFC 5 a 1 – 28 ago
Un Bologna che soccombe per 5 a 1, contro un Torino più strutturato e maggiormente efficace nelle zone nevralgiche del campo. Donadoni dovrà ancora lavorare molto sull’intesa di alcuni reparti, in attesa che Bigon possa consegnargli alcuni elementi di maggiore esperienza.
Mirante 6-: Poco impegnato, incolpevole sui goal, ha il merito di parare il rigore a Belotti.
Kraft 5+: parte bene con qualche buona sgroppata e chiude splendidamente su Martinez (primo tempo) e su Acquah (secondo tempo) che evitano sofferenze ulteriori alla difesa. Il migliore del suo reparto (ma è un eufemismo). Fatica non poco su Martinez nel secondo tempo che perde di vista nel terzo goal.
Marios5-: si perde Belotti sul primo goal, rimanendogli dietro; stessa identica situazione sul secondo goal, dove attende molle uno scatenato “Gallo”. Fatica per il resto della partita, risultando il peggiore del suo reparto.
Gastaldello 5-: Brutto cliente Belotti che nel primo tempo gli prende il tempo, un paio di volte, fa fatica a registrare tutto il pacchetto difensivo che soccombe 5 volte. In difficoltà diverse volte dove, neanche col mestiere, riesce a venirne a capo. Urgono riflessioni serie da parte di Donadoni.
Masina 5: Concentrato su Falque, ma poco propositivo in attacco (probabilmente per le consegne di Donadoni). Contiene Falque e ingaggia un bel duello con De Silvestri. Grave sua disattenzione sul quarto goal.
Taider6: Prestazione di estrema sostanza, impreziosita da un goal di grande bellezza. Fra i migliori dei suoi.
Pulgar 6: Parte in maniera suntuosa, con lanci millimetrici per Kraft e Verdi, dimostrando che sa sia lanciare che interdire; mantiene abbastanza bene il campo e la gestione del gioco, non sorretto in pari maniera dai suoi compagni.
Dzemaili 5:Non la sua migliore partita, ancora avulso dal gioco di Donadoni e, probabilmente fuori condizione. Da rivedere.
Nagy (dal 55′ st)6:Sufficienza di stima, per la vivacità che mette in campo nei pochi minuti che gioca durante il secondo tempo.
Verdi5/6: Partite a due facce ma connotata da grande impegno e da alcune sgroppate interessanti. Donadoni crede in lui: sarebbe importante che anche lui credesse di più in se stesso.
Destro 5: Mattia si accende ad intermittenza, magari poco servito dai compagni, ma non lascia la sua zampata così come successo contro il Crotone. Si percepisce, oltre ad una mancanza di condizione, una poca convinzione che ne limita le sue importanti capacità.
Rizzo 5+: Sulla sua fascia non si avverte, quasi impalpabile, qualche buona sgroppata ma nulla da mettere a referto; da rivedere quando la condizione sarà migliore. CI aspettiamo molto da lui.
Krejici 5/6: Alcuni buoni spunti, ma non crea azioni pericolose in attacco e non risulta efficace sponda per Destro. L’intesa è ancora lontana dall’essere trovata.
Di Francesco : Senza valutazione
Donadoni 5: Parte più coperto rispetto alla partita col Crotone e trasmette un pizzico di insicurezza ai giocatori in campo, che dopo la mezzora del primo tempo faticano a trovare l’area avversaria. Troppo pesante il punteggio, ma i suoi ragazzi necessitano ancora tanto lavoro e qualche innesto di esperienza per completare un comunque buon organico.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook